EVENTI

Arirang Festival

Arirang è un festival artistico musicale dedicato all’incontro tra le tradizioni coreane e italiane.
Il festival prende nome dall’omonima canzone Coreana “Arirang” (brano risalente a più di 600 anni fà e patrimonio culturale dell’UNESCO), ed ha come volontà quella di utilizzare le arti della canzone e della danza tradizionale coreana per ridurre le distanze che separano l’Italia, in particolare la nostra città di Lucca, e la millenaria cultura tradizionale orientale.

Due giorni (29, 30 novembre) di esibizioni di gruppi di danzatori, musicisti e artisti coreani, in particolare della cerimonia del tè, in collaborazione con l’orchestra giovanile dell’Istituto Musicale Boccherini, con alcuni giovani allievi della scuola di musica Jam e della scuola di danza Vivi&Danza.

Ingresso gratuito per tutte le esibizioni.

Questo il programma:

Giovedì 29
ore 15.00 – presso il loggiato di Piazza San Michele Apertura del Festival con cerimonia tradizionale del tè e prime esibizioni nel centro storico.
ore 17.00 – presso la bellissima chiesa di S.Salvatore esibizioni in abito tradizionale i gruppi coreani Hansori Art Company, Maha Dancing Thatre e SMOW, provenienti dalla grande metropoli di Seul.

Venerdì 30
ore 21:00 – Auditorium dell’Istituto Boccherini di Lucca – Spettacolo con sorpresa finale! Concerto di musica tradizionale e classica coreana e italiana. Si esibiranno, oltre ai fantastici gruppi coreani, tre ospiti speciali che andranno ad offrire un omaggio ai nostri amici coreani: l’orchestra giovanile della scuola di musica Sinfonia, il gruppo corale il Baluardo diretto dal M°Elio Antichi e il gruppo dei piccolissimi della scuola Vivi e Danza di Lucca.

 

 

Quando (Data dell’evento):
da Giovedì, 29 Novembre 2018 a Venerdì, 30 Novembre 2018
Ora di Inizio:
15:00
Ora di fine:
23:00
Luogo:
Auditorium Istituto Musicale Boccherini
Indirizzo:
Piazza del Suffragio, 6, 55100 Lucca LU, Italia
fonte: turismo.lucca.it

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio