NEWS

apraia e Limite, l’Amministrazione fa il punto sulla gestione dell’emergenza neve e ringrazia chi ha collaborato

In mattinata è stato chiuso il COC, centro operativo comunale di protezione civile, aperto ieri su ordinanza del sindaco Alessandro Giunti per fronteggiare l’evento meteorologico avverso caratterizzato dalla copiosa nevicata.

L’Amministrazione Comunale, nel pomeriggio di ieri, ha deciso la riapertura delle scuole di ogni ordine e grado ubicate sul territorio comunale, compresi i servizi mensa e scuolabus. Tutto ciò, al termine dell’ultimo sopralluogo del sindaco e dell’assessore alla Protezione Civile Corrado Ceccarelli assieme ai volontari della VAB (vigilanza antincendi boschivi) sez. Limite che, a partire dalla mezzanotte precedente, hanno lavorato ininterrottamente per liberare dalla neve le strade principali e interne, garantire un’adeguata e sicura percorribilità, spargere circa 30 quintali di sale contro il ghiaccio, ripulire la maggior parte dei marciapiedi.

Dalla sede comunale, sindaco e assessore, con i dipendenti, la struttura di Protezione civile dell’Unione dei Comuni Circondario dell’Empolese-Valdelsa, la Città Metropolitana di Firenze, hanno coordinato la gestione dell’emergenza ed hanno risposto alle segnalazioni giunte dai cittadini.

L’Amministrazione Comunale desidera ringraziare tutti i volontari e le strutture che hanno collaborato per permettere un monitoraggio costante e una gestione ordinata della nevicata e delle successive operazioni di pulitura delle strade, al fine di provocare minor disagio possibile alla cittadinanza.

 

Servizi Generali – Ufficio Affari Generali (Addetto Stampa)

 

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio