CULTURA

Appuntamenti al Museo archeologico di Artimino

Quattro passi con l’archeologa, visita guidata dedicata ai più piccoli

L’iniziativa, sabato 25 agosto, coinvolge i partecipanti anche in una divertente gara di pittura. Giovedì 23 agosto secondo appuntamento con “Etruschi e buon vino”, segreti e curiosità

 Un pomeriggio di scoperta delle tante bellezze e storie custodite nel Museo. Sabato 25 agosto (ore 18.30) attende i più piccoli “Quattro passi con l’archeologa” la divertente attività in compagnia di una guida esperta pronta a svelare tutti i segreti e le curiosità dell’antico popolo etrusco.

Al termine della visita i partecipanti, con l’ausilio di un operatore, si potranno cimentare in una altrettanto divertente gara di pittura ex-tempore. Muniti di colori e pennelli i piccoli saranno liberi di dare sfogo alla fantasia e riprodurre l’opera per loro maggiormente significativa incontrata nel Museo.   Età consigliata dai 4 ai 15 anni. Costo 3 € a partecipante+2 € biglietto d’ingresso.

Gli appuntamenti al Museo vedono anche, giovedì 23 agosto alle 17.30, il secondo appuntamento con “Etruschi e buon vino”, un incontro ravvicinato con la storia del vino in Toscana, e in particolare ad Artimino, a partire dalle curiosità a tradizioni del popolo etrusco. Prima una visita tematica fra le sale e i reperti del Museo, al termine una degustazione guidata di vini della Tenuta di Artimino, come il Carmignano docg. L’attività ha un costo complessivo di 5 euro.

Per entrambe le attività prenotazioni a parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it o ai numeri 3339418333 – 055 8718124, entro le 13 del giorno precedente l’attività

 

 

Ufficio Stampa Museo Archeologico di Artimino “Francesco Nicosia”

Ufficio Comunicazione Area Toscana – Società Cooperativa Culture

2

www.parcoarcheologicocarmignano.it
www.coopculture.it

 

 

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio