EVENTI

Appuntamenti al Castello, venerdì 31 agosto

Ultimo appuntamento con la rassegna “Il Medioevo è di scena al Castello” preludio della giornata interamente dedicata “Alla corte di Federico II” del prossimo settembre

Venerdì 31 agosto si parlerà del gioco in un viaggio fra antichi svaghi e passatempi

 

 

Anche nel Medioevo, epoca nella quale spesso vita e lavoro coincidevano, vi erano momenti dedicati a feste e passatempi. Venerdì 31 agosto, alle 18, al Castello dell’Imperatore l’iniziativa Il gioco: un divertimento per i bambini, un vizio per gli adulti, approfondirà la conoscenza proprio di questi momenti, proponendo un viaggio fra antichi svaghi e passatempi, innocenza e sperpero di denaro. Ingresso libero.

L’appuntamento è l’ultimo della rassegna Il medioevo è di scena al castello, proposta da Chora e CoopCulture in collaborazione con Terra di Prato, che nei mesi di luglio e agosto ha scandito i pomeriggi nella fortezza pratese, una serie di appuntamenti preludio alla giornata del 23 settembre prossimo “Alla corte di Federico II” interamente dedicata alla scoperta di modi e usanze del passato e del divertimento grazie al ricco programma di eventi che si susseguiranno a partire dalle 11 fra le mura del Castello fra esibizioni, tornei, giochi e attività coinvolgenti.

 Società Cooperativa Culture

Ufficio Stampa

www.coopculture.it

28 

 

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio