NEWS

Aperto il concorso Premio Castelfiorentino per le Arti

Aperto da due mesi il concorso “Raccont’arti- Premio Castelfiorentino per le arti”. I progetti fotografici dovranno pervenire entro il 30 ottobre. La premiazione a fine novembre al Teatro del Popolo di Castelfiorentino.
Rappresentare, con lo strumento della fotografia, i profondi cambiamenti che stiamo attraversando. E’ l’obiettivo che si pone il prestigioso premio “Raccont’arti-Premio Castelfiorentino per le Arti”, curato dalla Banca Cambiano 1884 SpA – Ente Cambiano Scpa, dal Comune di Castelfiorentino e dalla Fondazione Teatro del Popolo di Castelfiorentino.
Giunto alla quarta edizione il premio che quest’anno ha come tema “Beyond and Elsewhere: la fotografia contemporanea alla ricerca di futuri possibili per una innovazione consapevole dello sguardo”, ambisce a coinvolgere un numero crescente di partecipanti, grazie anche alla qualità e al rigore del concorso, i cui vincitori saranno individuati da una giuria di prestigio composta da Vittore Buzzi, Alessandro Calabrese, Giorgio Di Noto, Serena Nocentini, Michele Palazzi e Francesca Todde.
Anche quest’anno il premio è articolato in due sezioni: OPEN (per maggiori di 18 anni) e STUDENT (riservata agli studenti di fotografia in Università, Accademie e Scuole).
Le iscrizioni che stanno già affluendo numerose (la partecipazione è gratuita), dovranno pervenire entro il 30 ottobre 2024. Per tutte le informazioni necessarie e per prendere visione del bando, è a disposizione il sito (premiocastelfiorentino.it).
La premiazione, invece, avverrà il 30 novembre 2024 al Teatro del Popolo di Castelfiorentino  alla presenza dei vincitori di un’edizione che sembra destinata a superare i già eccellenti risultati del recente passato. In quella stessa data verranno inaugurate le mostre dei progetti selezionati.
PER INFO:
Fondazione Teatro del Popolo
 Ufficio stampa:
Galileo Comunicazione S.r.l
Tel. 338.7078834

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio