APERTO IL BANDO PER IL 5° “SCAGLIETTI-DINI”
Aperto il bando per il 5° “Scaglietti-Dini”
Pubblicato il bando per la 5° edizione del Premio Scaglietti-Dini, il riconoscimento promosso dal Comune di Pietrasanta su iniziativa del dottor Fernando Colao in memoria in memoria di Oscar Scaglietti e Piero Dini, autorevoli professori universitari della facoltà di medicina e chirurgia di Firenze.
Il premio, nella scorsa edizione assegnato al dottor Federico Di Sacco (nella foto allegata), specializzando in ortopedia e traumatologia presso l’Università di Pisa, è rivolto a laureandi e laureati in medicina e chirurgia under 35 e che abbiano già orientato la propria formazione professionale, o intendano farlo, verso la branca di ortopedia chirurgica o clinica.
Le domande di partecipazione, complete di elaborato scientifico e della documentazione richiesta, dovranno essere inviate entro le 13 di sabato 30 novembre per posta o consegna a mano alla segreteria del Premio (Piazza Matteotti n. 29, 55045 Pietrasanta) oppure via Pec a comune.pietrasanta@postacert.toscana.it.
Per il vincitore un premio in denaro e l’opportunità di partecipare a un corso di formazione di 300 ore in sala operatoria chirurgico-ortopedica presso cliniche od ospedali. La cerimonia di premiazione si svolgerà nel mese di dicembre.
Il bando completo è consultabile nella sezione “Bandi di concorso” dell’albo pretorio comunale.
G.M.
0584.795213