NEWS

Aperto il bando per il 4° “Scaglietti-Dini”

Scadono alle 13 del 15 novembre i termini per presentare la propria candidatura al 4° premio annuale “Scaglietti-Dini”, istituito su iniziativa del professor Fernando Colao, docente di patologica ortopedica alla Sapienza di Roma e con il patrocinio del Comune di Pietrasanta per dare valore all’attività dei giovani laureandi e laureati in medicina e chirurgia che abbiano orientato la propria formazione professionale verso la branca chirurgico-ortopedica o di ortopedia clinica.

Il concorso mette in palio una somma di 1.500 euro e la possibilità di frequentare un corso di formazione di 300 ore in sala operatoria chirurgico-ortopedica di cliniche od ospedali, con la possibilità di assistere a pratiche chirurgiche e cliniche ortopediche: l’obiettivo del Premio, infatti, è incoraggiare le risorse scientifiche giovanili a restare in Toscana trovando uno stimolo valido e consolidato nella tradizione della Scuola Ortopedica Fiorentina.

Possono presentare domanda i laureati e i laureandi in medicina e chirurgia di tutte le università italiane che non abbiano compiuto i 35 anni al 31 dicembre 2022; candidature da inviare per posta o consegnate a mano alla segreteria del premio “Scaglietti-Dini”, presso Comune di Pietrasanta, piazza Matteotti 29 o, ancora, via Pec a comune.pietrasanta@postacert.toscana.it. Fra i documenti richiesti ai partecipanti, anche un elaborato scientifico di argomento attinente alla branca di riferimento del Premio, senza limitazioni alle aree di trattazione.

Ulteriori informazioni sull’home page del sito www.comune.pietrasanta.lu.it, all’indirizzo turismo@comune.pietrasanta.lu.it e al numero telefonico 0584 795246.

Nell’edizione 2022 fu assegnato al dottor Marco Matteucci, 29 anni di Massarosa, all’epoca specializzando in ortopedia presso la Clinica Ortopedica Pisana.

Ufficio Stampa & Comunicazione

0584.795213

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio