APERTA LA SELEZIONE PER IL “SYLACAUGA MAGIC OF MARBLE FESTIVAL”
Aperta la selezione per il “Sylacauga Magic of Marble Festival”
Il Comune di Pietrasanta, tramite gli Istituti Culturali cittadini, ha indetto una manifestazione d’interesse, rivolta ad artisti e artigiani locali, per la partecipazione al “Sylacauga Magic of Marble Festival”, manifestazione culturale dedicata alla scultura che si terrà dall’11 al 23 aprile in Alabama.
Dal 2009, in occasione dei rapporti di scambio culturale tra la “Piccola Atene” della Versilia e lo Stato americano, l’evento vede la partecipazione di un “ambasciatore” dell’artigianalità pietrasantina che farà da mentore ai partecipanti del festival e avrà la possibilità di creare una propria opera destinata a far parte della collezione B.B Comer Memorial Library.
Il rappresentante di Pietrasanta, ospitato gratuitamente dagli organizzatori, sarà introdotto nei musei e nei centri artistici e culturali di Montgomery, Auburn, Birmingham, attraverso la presentazione del proprio operato e della città. I professionisti interessati dovranno essere in possesso di alcuni requisiti, fra i quali esperienza nella lavorazione del marmo (con strumenti tradizionali e ad aria compressa), conoscenza della lingua inglese e presentazione di un elaborato grafico, meglio se in 3D, dell’opera da realizzare al festival.
La “candidatura” alla selezione può essere inoltrata solo attraverso un apposito modulo di domanda, scaricabile dal sito internet del Comune nella sezione “Bandi e Concorsi” entro e non oltre lunedì 13 marzo alle 12. La modulistica può essere inviata per posta elettronica certificata, all’indirizzo comune.pietrasanta@postacert.toscana.it con oggetto: “Manifestazione di interesse per la partecipazione al “Sylacauga Magic of Marble Festival”,Alabama, (U.S.A), oppure a mezzo posta con busta chiusa, recante la dicitura “Manifestazione di interesse per la partecipazione al “Sylacauga Magic of Marble Festival”,Alabama, (U.S.A) all’indirizzo Comune di Pietrasanta, Ufficio Turismo, piazza Matteotti, 55045.
L’amministrazione comunale, attraverso un’indagine conoscitiva, individuerà il professionista in base all’esperienza e alla disponibilità offerta dalla stesso. Ulteriori informazioni all’indirizzo di posta elettronica isituti.culturali@comune.pietrasanta.lu.it