“APERI-FREE” musica divertimento e cocktail analcolici. Giovedì a Firenze primo appuntamento. Si replica il 23 maggio
“APERI-FREE” musica divertimento e cocktail analcolici. Il 16 maggio prenderà il via il progetto voluto dal Comune di Firenze in collaborazione con il Servizio Dipendenze sui corretti stili di vita giovanili
Firenze – Si svolgerà giovedì 16 maggio, dalle ore 17.30 alle ore 19.30, presso il Centro Commerciale Coop.fi Firenze Le Piagge, il primo dei due appuntamenti del progetto “APERI-FREE”, un’iniziativa dedicata ai giovani con l’obiettivo di sensibilizzare sui corretti stili di vita e sui rischi legati all’uso di sostanze psicoattive legali ed illegali.
La proposta, promossa dal Comune di Firenze Quartiere 5 e dal Servizio Dipendenze dell’Ausl Toscana Centro, in collaborazione con Associazione Progetto Villa Lorenzi, Sezione Soci Coop Firenze Nord Ovest, Istituto Alberghiero Buontalenti, Polizia Municipale, Cooperative Co&So e Il Girasole, si prefigge di favorire nella popolazione giovanile, nonché in tutta la comunità, un’alternativa salutare dello stare insieme divertendosi, magari riuscendo a fare ugualmente tendenza mentre si sorseggia un ottimo cocktail analcolico.
Un segnale forte, teso alla sensibilizzazione riguardo abitudini di vita più sane e prive dei rischi connessi all’uso di alcool e droghe.
Un secondo appuntamento, previsto per giovedì 23 maggio, si terrà presso Coop.fi Firenze Novoli dalle ore 17.30 alle ore 19.30.
Entrambe le iniziative sono gratuite e a ingresso libero.
Ufficio Stampa AUSL TOSCANA CENTRO
Tel. 055 6938215
cell.: 3346851158
Piazza S. Maria Nuova 1, Firenze
paola.baroni@uslcentro.toscana.it