Ancora un paio di settimane per presentare la domanda per il “Bonus caro bollette”, il contributo economico una tantum predisposto dall’amministrazione comunale di Pietrasanta a sostegno delle famiglie più in difficoltà con uno stanziamento complessivo di 80 mila euro.
Per essere ammessi al contributo, fissato nell’importo unico di 250 euro, i richiedenti dovranno essere residenti nel territorio comunale, possedere un Isee ordinario non superiore a 13 mila euro (in caso di perdita di lavoro, sospensione o chiusura dell’attività sarà possibile presentare l’Isee corrente, con stessa quota limite) e un patrimonio mobiliare, come da attestazione Isee, non superiore a 20 mila.
La richiesta, una sola per nucleo familiare, potrà essere prodotta soltanto attraverso il portale del cittadino fino a martedì 31 gennaio. Alla scadenza del bando, l’ufficio sociale procederà all’istruttoria e all’ammissione di quanti presentino i requisiti richiesti, liquidando successivamente i contributi agli aventi diritto. Ulteriori informazioni sul sito del Comune, nella sezione “News in evidenza” visibile in home page.