EVENTI

Anconella Garden, il programma settimanale (fino al 7 luglio) tra teatro, musica dal vivo e finali di calcio

Teatro, musica dal vivo e finali di calcio: 

il programma della prima settimana di luglio di Anconella Garden

Lo spazio estivo situato all’interno del parco dell’Anconella animerà le serate fiorentine fino a settembre

Firenze, 2 luglio  – Dal teatro nel parco alle performance musicali dal vivo, fino alle partite di calcio. Queste alcune delle proposte in programma per la prima settimana di luglio, per chi rimane in città, firmate da Anconella Garden, lo spazio estivo all’interno del parco dell’Anconella che animerà le serate fiorentine fino a settembre (a ingresso libero da via Villamagna, 39/d).

A inaugurare il programma culturale mercoledì 3 luglio sarà il match di improvvisazione teatrale a cura dell’Associazione LIF dedicato a Firenze. Una serata all’insegna del divertimento dedicata interamente alla città, con una competizione artistico/sportiva fra due squadre di attori che si contendono la vittoria a colpi di gag e risate. Un maestro di cerimonia illustrerà al pubblico le varie fasi dello spettacolo, accompagnato da un musicista che scalda la platea. A dirigere il tutto ci sarà un inflessibile arbitro che, insieme al pubblico, deciderà le modalità e le categorie sulle quali le squadre dovranno improvvisare. Sarà il pubblico stesso a decretare la vittoria della squadra meritevole del successo finale. Lo spettacolo prevede la presenza di 7 attori professionisti, tra i quali il direttore artistico Giovanni Palanza.

Giovedì 4, per la rassegna “Palco d’Autore” è in programma il concerto di Gianfilippo Boni che ripercorrerà tutta la sua discografia insieme a Lorenzo Forti al basso, Tancredi Lo Cigno alla batteria e Marilena Catapano, voce. Domenica 7, per Anconella Garden Live si esibirà il duo “Pe de Moleque“, formato da Letizia Giangrandi al flauto e Francesco Santoro alla chitarra, con un repertorio che abbraccia sia la musica classica che la musica popolare.

Venerdì 5 e sabato 6 luglio proseguiranno i match con i quarti di finale degli Europei di Calcio 2024. Un grande schermo ledwall a ingresso libero sarà allestito per l’occasione, permettendo agli appassionati di seguire le partite in diretta.

Food & beverage Nell’area ristoro di Anconella Garden si possono gustare pizze (bianche e rosse), pinse, piadine, fresche insalate, cous cous, piatti a base di farro, hot dogs e nachos. Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 24.

 

Per informazioni scrivere una mail a anconellagarden@gmail.com; pagina Facebook: https://www.facebook.com/anconellagarden – pagina Instagram: https://www.instagram.com/anconellagarden.

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio