EVENTI

Anconella Garden: giovedì 25 luglio va in scena “La vita, se non è sogno, sai che sia?” spettacolo per bambini e famiglie

Eventi per famiglie e bambini:

ad Anconella Garden va in scena “La vita, se non è sogno, sai che sia?”

Ispirato alle due storie di Lewis Carroll “Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie” e “Al di là dello specchio”

Firenze, 24 luglio  – Giovedì 25 luglio ad Anconella Garden va in scena lo spettacolo per bambini “La vita, se non è sogno, sai che sia?” di e con Letizia Sacco. La programmazione della settimana fino al 28 luglio (a ingresso libero da via Villamagna, 39/d).

Ispirato alle due storie di Lewis Carroll “Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie” e “Al di là dello specchio”, in questo spettacolo per famiglie e bambini la protagonista indiscussa è la parola. Come in un sogno, storie, personaggi, paesaggi si susseguono senza sosta, svelando le assurdità e le incoerenze della vita adulta. Un viaggio tra nonsense e paradossi, un tuffo in un paesaggio onirico fatto di situazioni estremamente irreali.

Si prosegue alle ore 21 con la musica. A salire sul palco di Anconella Garden saranno i Funplugged, progetto musicale di Paolo Amulfi (chitarra), Laura Vicini (voce-chitarra) e Leopoldo Amulfi (cajon). Il loro vasto repertorio spazia dai classici del rock e del pop agli standard bossa nova e old style, oltre a brani popolari in greco, spagnolo e italiano, soprattutto dei cantautori degli anni ’60 come Fabrizio De Andrè, Lucio Battisti, Paolo Conte, Edoardo Bennato, Lucio Dalla, Ivano Fossati, Francesco De Gregori e Pino Daniele.

Venerdì 26 luglio sarà la volta dei The Goose & The Golden Eggs, che porteranno sul palco il loro sound libero e intriso di vibrazioni positive del reggae giamaicano anni ’60/’70.

Sabato 27 luglio, sempre alle ore 21, chiuderà il mese musicale il Marco Pezzola Electric Trio, composto da musicisti jazz che eseguiranno brani di Chick Corea, Michel Petrucciani, Pat Metheny e inediti. Sarà ospite della serata la vocalist Anna Boso.

Food & beverage Nell’area ristoro di Anconella Garden si possono gustare pizze (bianche e rosse), pinse, piadine, fresche insalate, cous cous, piatti a base di farro, hot dogs e nachos. Aperto tutti i giorni dalle 10 alle 24.

 

Per informazioni scrivere una mail a anconellagarden@gmail.com; pagina Facebook: https://www.facebook.com/anconellagarden – pagina Instagram: https://www.instagram.com/anconellagarden.

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio