Alluvione, Tozzi (Fdi): “Allibita dalla mistificazione sul mio atto. Io difendo i miei territori, altri corrono dietro ai tifosi”

Alluvione, Tozzi (Fdi): “Allibita dalla mistificazione sul mio atto. Io difendo i miei territori, altri corrono dietro ai tifosi”
“Sono francamente basita della mistificazione avvenuta ieri sul mio atto. Serve, evidentemente, precisare alcuni punti essenziali: il dibattito è scivolato, ad arte, sul Franchi di Firenze, ma si tratta di una svista evidente. Anche perché a novembre del 2024 il Consiglio di Stato ha detto chiaramente che quelle risorse non possono essere destinate su un’arena sportiva. Lo ha detto, lo ripeto, il Consiglio di Stato, non Elisa Tozzi o Fratelli d’Italia. Io, semplicemente, proponevo di aprire un tavolo di confronto, una riflessione su risorse così importanti, in gestione al Ministero della Coesione e assegnate alla Provincia di Firenze. In un momento difficile come quello che stiamo vivendo, anziché continuare a fare il gioco del PD, impegnato a fomentare i sindaci del Mugello e a puntare il dito contro il governo Meloni, sarebbe stato assai più saggio usare i famosi 55 milioni per sostenere progetti di riqualificazione, di rigenerazione urbana per i nostri territori, in Mugello e in Valdisieve. I cittadini colpiti dalla recente alluvione devono sapere chi si batte per i loro territori, per la messa in sicurezza di argini dei fiumi e strade e chi, al contrario, preferisce correre dietro ai tifosi della Fiorentina”. Così Elisa Tozzi, consigliere regionale di Fdi.
Ufficio Stampa Consigliere regionale Elisa Tozzi
C.V. 380 385 4989
L.C. 345 904 5327