All’atto finale il Gialloblu Castelfiorentino a valanga sul Ficeclum

Il Gialloblu Castelfiorentino espugna 45-70 il parquet del Ficeclum nell’ultima giornata di Divisione Regionale 2.
Si chiude nel migliore dei modi la stagione del Gialloblu Castelfiorentino, che nell’ultima giornata del campionato di Divisione Regionale 2 rispetta i pronostici e va ad espugnare il parquet del Ficeclum con un perentorio 45-70. Un punteggio che racchiude una gara a senso unico, subito indirizzata dai ragazzi di Dario Chiarugi, che allungano nella prima parte per poi darsi alla fuga nella seconda, amministrando saldamente la sfida per 40 minuti. Una vittoria che, nonostante i playoff ormai sfumati, permette ai gialloblu di congedarsi col sorriso dalla stagione.
“Abbiamo avuto un ottimo approccio alla partita perché c’era da parte di tutti voglia di chiudere in bellezza – commenta coach Chiarugi -. Fin dal primo secondo abbiamo mostrato grande concentrazione, mentre un’ottima difesa di squadra ci ha permesso di scavare il solco già nella prima parte andando all’intervallo sul 12-31. Nella ripresa ho chiesto alla squadra di rientrare come nel primo quarto e siamo stati bravi a mantenere alta l’intensità. Tutti hanno avuto spazio e sono andati a segno, allargando pian piano il divario. Ci tenevo particolarmente perché era l’ultima partita di campionato e faccio i complimenti a tutti i ragazzi”.
A coach Dario Chiarugi, allo staff e all’intera squadra l’applauso della società per un’altra stagione da indiscussi protagonisti.
FICECLUM BASKET – GIALLOBLU CASTELFIORENTINO 45-70
Tabellino: Damiani 12, Filippini 4, Talluri J. 6, La Rosa 3, Cetti 3, Fabrizzi 2, Pucci 4, Bartolini 9, Turini 9, Talluri T. 12, Zampacavallo 4, Iserani 2. All. Chiarugi.
Parziali: 7-15, 12-31 (5-16), 26-50 (14-19), 45-70 (19-20)
Arbitri: Corso di Pisa, Mattiello di Buggiano.
C.T.
Ufficio Stampa
Abc Castelfiorentino / Basket Castelfiorentino / Gialloblu Castelfiorentino
348.5352628