TERRITORIO

Alla scoperta di Castelfiorentino, nuovo servizio dell’Ufficio Turistico

Tutte le domeniche dei mesi di luglio e agosto (ore 16.00-18.00), passeggiata gratuita con guida bilingue nel centro città per scoprire la storia, le curiosità, i musei e le principali attrazioni del borgo valdelsano.

Accompagnare il visitatore alla scoperta di Castelfiorentino, affinché possa conoscere la storia, le curiosità, i musei e i luoghi di interesse che sono presenti nel territorio. E’ questo, in estrema sintesi, il nuovo servizio offerto gratuitamente con guida bilingue (italiano/inglese) dal personale dell’Ufficio Turistico di Castelfiorentino a partire da domenica prossima (8 luglio), e valido per ogni domenica pomeriggio nei mesi di luglio e agosto, i più “caldi” anche in termini di affluenza di visitatori.
Un servizio che dilata sensibilmente il ruolo informativo tradizionale svolto dall’Ufficio (il più delle volte espletato in sede, con il semplice ausilio di una mappa) invitando il visitatore a partecipare a una piacevole passeggiata, completamente gratuita, nel centro storico del capoluogo, che conserva un patrimonio artistico di inestimabile valore: la Pieve romanica dei SS. Ippolito e Biagio, il Santuario di Santa Verdiana con il Museo d’Arte Sacra, il Museo Benozzo Gozzoli.
Le passeggiate gratuite si svolgeranno ogni domenica pomeriggio, dalle ore 16.00 alle ore 18.00, e non è necessaria alcuna prenotazione. Basta presentarsi alle 16.00 alla sede dell’Ufficio Turistico, che si trova a fianco dell’edificio della Stazione Ferroviaria (via Ridolfi).

-- 

Ufficio Stampa
Comune di Castelfiorentino

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio