CULTURA

ALLA SCOPERTA DELLE OPERE IN MARMO DEL PARCO DELLA SCULTURA

Alla scoperta delle opere in marmo del Parco della Scultura

Nuovo appuntamento con “Un Parco così non si era mai visto!”, il calendario di percorsi a tema alla scoperta del Parco Internazionale della Scultura Contemporanea di Pietrasanta.

Protagonista dell’iniziativa, domani (sabato 14 settembre) dalle 17 al Musa, il Museo virtuale della scultura e dell’architettura, sarà il marmo e la sua lavorazione nelle botteghe artigiane che hanno dato un contributo fondamentale alla notorietà di Pietrasanta come “Piccola Atene” della Versilia.

Dopo la presentazione della nuova applicazione web dedicata al prestigioso itinerario espositivo all’aperto e la visione del documentario “La voce del marmo”, un racconto spettacolare e immersivo della tradizione di cui Pietrasanta è testimone e vetrina ideale, i partecipanti saranno “guidati” presso alcune delle principali opere in marmo del Parco, collocate in centro storico: “Pugilatore” di Francesco Messina, “La chiave del sogno” di Kan Yasuda, “Serenata” di Rinaldo Bigi, “Memoria di Pietrasanta” di Pietro Cascella e “L’acqua di Afrodite” di Girolamo Ciulla.

La partecipazione è libera con posti limitati: obbligatoria la prenotazione all’indirizzo di posta elettronica parcoscultura@comune.pietrasanta.lu.it

Ufficio Stampa & Comunicazione
G.M.
0584.795213

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio