ATTUALITÀ

ALLA “FIACCOLATA PER LA PACE” ANCHE UNA VOCE DA KIEV

Alla “Fiaccolata per la Pace” anche una voce da Kiev

Ci sarà anche la testimonianza di Mykyta Poturaiev, capo delegazione Osce del Parlamento di Kiev, giovedì sera alla “Fiaccolata per la Pace” promossa dall’amministrazione e dal consiglio comunale di Pietrasanta insieme alla Consulta del Volontariato e patrocinata dagli altri Comuni della Versilia Storica, Forte dei Marmi, Seravezza e Stazzema.
Poturaiev sarà raggiunto telefonicamente a Kiev dal senatore Massimo Mallegni, presente alla manifestazione, durante la sosta in piazza Duomo, dove ci saranno anche alcuni interventi delle autorità istituzionali ed ecclesiastiche locali. Al cuore di Pietrasanta, la fiaccolata giungerà dopo la partenza da piazza Matteotti alle 20,45 (ritrovo alle 20,30 con la distribuzione delle torce da parte delle associazioni della Consulta) e il passaggio da viale Oberdan, Porta a Lucca e via Garibaldi.
Conclusi gli interventi, è prevista l’esposizione di una copia del dipinto della Madonna del Sole e l’esecuzione, da parte del soprano Mimma Briganti, dell’Ave Maria di Giulio Caccini, accompagnata dal professor Giovanni Giannini.
Al termine, rientro in piazza Matteotti per la riconsegna delle fiaccole.
La partecipazione all’iniziativa è subordinata al rispetto delle disposizioni anti covid vigenti.

Ufficio Stampa & Relazioni Esterne
Giada Menichetti
0584.795213

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio