NEWS

Al MuVe vanno in mostra gli ‘Animali di vetro, mirabili creature’

Al MuVe vanno in mostra gli  ‘Animali di vetro, mirabili creature’

Un’esposizione realizzata in occasione delle festività natalizie con brindisi di fine anno. Via alle prenotazioni per il ‘Campus natalizio al Muve’

 

 “Animali di vetro, mirabili creature”, questo il tema dell’esposizione temporanea, che sarà inaugurata al Museo del Vetro di Empoli il prossimo sabato 22 dicembre 2018, alle 17.30, in occasione delle festività natalizie e realizzata dall’associazione degli Amici del MUVE, in collaborazione con il Museo.

La mostra sarà visitabile fino al 31 agosto 2019 negli orari di apertura del Museo.

 

LA MOSTRA – L’esposizione presenta una serie di oggetti di produzione prevalentemente empolese. Fra gioco e curiosità, realismo e fantasia, gli animali di vetro sono una originale e vivace espressione della sensibilità creativa e dell’abilità tecnica dei maestri vetrai, che hanno lavorato nelle vetrerie empolesi tra gli anni Trenta del ‘900 e i nostri giorni.

 

ORARI DI APERTURA DELLA MOSTRA – Dal martedì alla domenica dalle 10 alle 19, fino al 31 agosto 2019. Il Museo resta chiuso nei giorni: lunedì, il 1° gennaio, il 1° maggio, il 25 dicembre; nei giorni 24 e 31 dicembre la chiusura è anticipata alle 13.

 

PRENOTAZIONI PER IL ‘CAMPUS NATALIZIO’ – L’associazione, in collaborazione con il Comune di Empoli, propone inoltre il Campus natalizio per i bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni dal titolo ‘Questo museo è uno zoo’. I giovani partecipanti saranno coinvolti in attività laboratoriali anche negli altri musei cittadini. Per prendere parte a questa bellissima esperienza, è necessario prenotarsi contattando il numero 0571 76714 o inviando una email all’indirizzo info@museodelvetro.it .

Giacomo Cioni

Responsabile Ufficio Stampa Comune di Empoli

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio