Al giornalista Gianluigi Nuzzi il premio “ Ponte Vecchio” alla carriera
Un premio che unisce Firenze all’Italia. E’ il concorso letterario Nazionale Ponte Vecchio, ideato da Marzia Carocci, che ha presentato una sezione in più con il racconto giallo o fantasy. E’ arrivato al IV anno e cresce non solo nel numero dei lavori presentati, ma anche con l’adesione di scrittori e scrittrici provenienti da numerose città italiane.
E’ soddisfatta Marzia Carocci: “Il Premio incontra l’interesse di un crescente numero di artisti- dichiara- e unisce idealmente le città del nostro Paese e le generazioni. Sono stati oltre 400 gli elaborati che sono pervenuti su temi liberi e di attualità”.
La cerimonia di premiazione si terrà domenica 7 ottobre alle ore 15,30 in un luogo dove si respira la storia come la casa di Lorenzo Ghiberti, in Piazza dei Ciompi, 11 a Firenze.
“Il Premio alla carriera sarà conferito a Gianluigi Nuzzi, che ha confermato la sua presenza- conclude Marzia Carocci- e siamo onorati di poterlo consegnare ad un giornalista, saggista e conduttore televisivo italiano che si è distinto per l’impegno umano e civile mostrato, promosso con determinazione, volontà e competenza”.