ATTUALITÀ

AL GIARDINO BARSANTI UN VIAGGIO NELL’ARTE ATTRAVERSO LA PSICANALISI

Al Giardino Barsanti un viaggio nell’arte attraverso la psicanalisi

Un’occasione per esplorare le risposte che la psicanalisi può offrire alla comprensione dell’arte e delle sue opere: sabato 24 agosto alle 21,30, nel suggestivo Giardino Barsanti, all’interno del Complesso di Sant’Agostino a Pietrasanta, la scrittrice Alessandra Lancellotti presenterà il suo libro “Ritratti d’Autore. Incontri di vita d’artista”, edito da Athena Edizioni.

Insieme alla curatrice Mariella Poli, al critico d’arte Alessandro Riva e con il contributo di due degli artisti protagonisti dell’opera letteraria e che parteciperanno alla serata, Cynthia Sah e Kan Yasuda, l’autrice, membro della International Association for Art and Psychology, racconterà il suo “viaggio” nel rapporto tra psicanalisi e arte attraverso alcune fra le più autorevoli personalità artistiche contemporanee, differenti per origine, stile e linguaggio espressivo ma tutte con il punto comune di “essere approdati, obbedendo al demone del loro kunstwollen, nella terra del marmo”.

La serata, a ingresso libero fino a esaurimento posti, rientra nel programma della rassegna “Il Giardino Segreto” organizzata dalla biblioteca comunale “Giosuè Carducci” e dal sistema museale cittadino.

Ufficio Stampa & Comunicazione
G.M.
0584.795213

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio