AGENDA PIETRASANTA, VIAGGIO NELL’ARTE SENZA TEMPO
Agenda Pietrasanta, viaggio nell’arte senza tempo
Arte e artigianalità protagoniste del prossimo fine settimana a Pietrasanta, dove non mancheranno neppure appuntamenti a misura di famiglia.
Venerdì 6 ottobre alle 16,30 taglio del nastro per la 7° edizione di “Libropolis”, il festival dell’editoria e del giornalismo dedicato alle piccole case editrici che si svolgerà nel complesso di Sant’Agostino, con presentazioni e dibattiti in programma anche sabato dalle 10 alle 20 e domenica dalle 10 alle 19. Alle 17, alla biblioteca comunale, appuntamento per i più piccoli con “Spooky Storytelling”, letture e laboratori in inglese della magic teacher Elisa. La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati: obbligatoria la prenotazione al numero 0584 795500.
Sabato 7 ottobre, con ritrovo alle 15 presso il cimitero urbano di Pietrasanta, “Tra memoria e immaginario” accompagnerà i partecipanti a scoprire il patrimonio storico e artistico del camposanto cittadino. Prenotazione obbligatoria allo 0584 795500.
Domenica 8 ottobre alle 16,30, per la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, al “Bruno Antonucci” si va “A spasso nel tempo. Viaggio tridimensionale tra archeologia e futuro” organizzato dalla sede museale in collaborazione con Maicol Borghetti, autore della mostra in corso a palazzo Moroni.
Fra centro storico e Marina, infine, proseguono le mostre “Lo spirito della materia, la materia dello spirito” nella sala delle Grasce; “Mimetizzarsi”, nella sala del San Leone; “La mia Guernika” in via S.Agostino, prorogata fino a dicembre ed “Exploring the Ego of Times”, al museo archeologico versiliese.
E si avvicina a grandi passi anche “Io non rischio”, giornata nazionale di promozione alle buone pratiche di protezione civile che anche quest’anno, sabato 14 ottobre, trasformerà piazza XXIV Maggio a Tonfano in un grande campo-scuola dedicato ai rischi ambientali più comuni.
Dove non diversamente specificato, gli eventi si intendono a partecipazione libera e gratuita.