EVENTI

AGENDA PIETRASANTA, NUOVE MOSTRE E CARNEVALE

Agenda Pietrasanta, nuove mostre e Carnevale

Un “concentrato” d’arte e Carnevale in arrivo nel prossimo fine settimanana, a Pietrasanta.

Domani (venerdì 16 febbraio) alle 17, nella sezione Ragazzi della biblioteca comunale, torna “Fun and colours storytelling”, letture e laboratori in lingua inglese con la magic teacher Elisa consigliati per bambini da 5 a 10 anni di età. Partecipazione gratuita con obbligo di prenotazione al numero 0584 795500.

Sabato sarà dedicato completamente all’arte, in ogni sua forma e per tutte le età. Alle 16 la sala del San Leone, in via Garibaldi, accoglierà la nuova mostra “Fusionismo. Arte dei due mondi”, personale “a due” di Sigifredo Camacho e Angel Aguilar che unisce pittura e scultura. Alle 16,30 appuntamento al Chiostro di Sant’Agostino con “Maschere ad Arte”, una visita guidata a misura di famiglia alla mostra “Africa Tunes” con laboratorio per realizzare la loro maschera: consigliato per i bambini da 5 anni di età, ingresso gratuito su prenotazione (0584 795500). Alle 17, in sala delle Grasce, taglio del nastro per “Driftwood Art – La seconda vita dei legni alla deriva”, esposizione di Rossella Pennini che porta in mostra sculture realizzate con i “materiali di scarto” dei fiumi e del mare. Alle 18, infine, nuova “tappa” della rassegna “Le Quattro Stagioni a Pietrasanta”, il festival musicale ideato e diretto dal Maestro Igor Raykhelson: la sala dell’Annunziata ospiterà il chitarrista Aniello Desiderio, accompagnato dall’Eka Quartet. Desiderio, docente presso il conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino, vanta esibizioni da solista nelle più prestigiose sale concerto come la Carnegie Hall di New York, la Tchaikovsky Concert Hall di Mosca e il Palau de La Musica di Barcellona. L’ingresso è a pagamento, informazioni e prevendita dei biglietti al numero 0584 361096.

Domenica 18, infine, la scena sarà tutta per l’allegra carovana del Carnevale Pietrasantino: dopo la “falsa partenza” dell’11 febbraio, causa maltempo, carri e mascherate delle dieci contrade tornano a darsi appuntamento (e battaglia) alle 15 sul tradizionale percorso urbano “cucito” fra piazza Matteotti, la Provinciale Vallecchia, via San Francesco e viale Marconi per il primo atto delle sfilate 2024.

Nella Chiesa e nelle sale interne del Chiostro di Sant’Agostino, infine, prosegue (fino al 24 marzo) la collettiva di artisti africani “Africa Tunes”, con oltre 50 fra pitture, sculture e fotografie.

Dove non diversamente specificato, le iniziative si intendono a ingresso libero e gratuito.

Ufficio Stampa & Comunicazione

0584.795213

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio