Agata Smeralda. Charity Golf Cup 2017. “Sul green per la vita”: una rinascita d’amore per i bambini di Aleppo.
Il 13 settembre prossimo al Golf Club Bellosguardo, a Vinci, avrà luogo un evento benefico che inizierà alle 17.00 con shot gun – 9 buche stableford cat. unica con i relativi premi: 1° lordo , 1° e 2° netto, 1° lady, 1° Senior.Alle ore 20.00 ci sarà la cena presso il ristorante “Golf Bellosguardo” (costo 25 € – gettone solidale 10 €).
Il ricavato della serata verrà devoluto ai bambini di Aleppo per sopperire alle loro necessità, quelle essenziali, come medicinali e generi, appunto, di prima necessità.
Sponsor dell’evento sono i seguenti: Pastificio Monti, Susini Assigest, Parafarmacia Dott. ssa Biondi, Start 3k, Ottica Europa, Pratesi Gioielli, Maciste e Pinzani.
Una parola su “Agata Smeralda”, un progetto che nasce a Firenze nel maggio del 1996 per iniziativa del Prof. Mauro Barsi e del Cardinale Lucas Moreira Neves, il cui sogno comune, oltre che il loro intento, è stato quello di tutelare la vita e la dignità dei bambini in qualunque parte de mondo ce ne fosse bisogno ed i bambini di Aleppo sono alcuni di questi, le cui foto ci dicono tutto senza che a noi rimanga molto da dire e quindi diventa prioritario fare, aiutare e soprattutto non essere indifferenti.
Riflettendo su quale possa essere il senso morale di una società mi sento in accordo con Dietrich Bonhoeffer il quale dice:” il senso morale di una società si misura su ciò che fa per i suoi bambini” e questo mi sembra sufficiente per iniziare a farci delle domande.
Franca Ciari