EMPOLI 2023/2024

Niang: ad Empoli perchè crede nelle sfide…

Mbaye Niang, nuovo giocatore dell’Empoli, è stato presentato in conferenza stampa allo stadio Carlo Castellani di Empoli computer Gross Arena . E’ stato acquistato dall’Adana Demispor.
Niang è tornato a giocare in Italia, quella che lui ha definito una sfida bella. Tutto è nato da una chiamata del direttore Pietro Accardi alla quale ha detto sì, da subito. Lui ritiene di portare tutta la sua esperienza che potrebbe rivelarsi utile al gruppo, già forte ma che, lavorando adeguatamente, può raggiungere quello che si è prefisso come obiettivo. Nonostante il campionato di serie A sia un bel campionato, il fatto di essere tornato non è una sfida personale ma è una sfida dell’Empoli perché si gioca la possibilità di rimanere in serie A e bisogna che ci sia la voglia di uscire dagli ultimi posti della classifica e non contano tanti i “nomi” dei protagonisti ma conta avere più voglia dell’avversario per vincere.
In questo campionato c’è molta competitività tra le squadre di bassa classifica che lottano per la salvezza, dove due vittorie possono toglierti dalla zona rossa ma sarà importante soprattutto crederci, ribadisce Niang nel corso della conferenza stampa.
Niang gioca centrale rispetto ad inizio carriera ma la decisione spetterà al mister in merito alla sua collocazione in campo e lui dovrà pensare a dare il massimo., avendo fiducia in se stesso, quella stessa fiducia che mister Nicola chiede a tutti loro di avere, oltre a non abbassare il ritmo per non complicarsi la vita nella lotta per la salvezza. E venerdi 9 febbraio si gioca proprio lo scontro salvezza con la Salernitana, una gara molto importante che, come dice Niang, va giocata con la testa per non rischiare di bruciarsi….per hè c’è un campionato da salvare..

Franca Ciari

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio