ABITARE HIGH TECH: CON UNOX CASA, LA CUCINA È PHYGITAL E INTELLIGENTE
Ricettario connesso, masterclass, personal cooking trainer e touch control, ma anche potenza e precisione, il marchio Made in Italy porta in casa il savoir faire del ristorante.
Nell’era delle app e con la cucina che si sta trasformando nel cuore high tech della casa, cucinare come uno chef non è solo possibile ma addirittura facile, a portata di click.
A farsi interprete di questa tendenza, il nuovo brand Unox Casa che propone soluzioni in grado di infrangere quel confine tra residenziale e contract con i suoi forni d’alta gamma e soprattutto con una serie di servizi personalizzati e personalizzabili. Dal un lato, la digitalizzazione che apre un mondo di opportunità e, dall’altra, la tecnologia applicata a forni come Model 1 e Model 1 S SuperOven.
Cucina come uno chef
Unox Casa ha lanciato la piattaforma digitale Cook Like a Chef, creata ad hoc dal marchio per aiutare i clienti a sviluppare anche la propria creatività e a trovare continua ispirazione con il supporto degli Chef Unox Casa tutti i giorni, H 24. La piattaforma consente ai clienti Unox Casa di poter contare quotidianamente sul supporto di esperti, per poter sfruttare appieno le potenzialità dei prodotti Unox Casa. L’azienda padovana ha creato veri e propri studi cinematografici nel quartier generale a Padova, dove ha realizzato piùdi 100 video ricette di grande impatto visivo per stimolare la passione, e l’appetito, dei clienti. Questi brevi video illustrano in maniera semplice le fasi di preparazione e cottura di piatti sfiziosi. Al termine è possibile fare il download direttamente sul proprio forno della ricetta scelta. Una sorta di Netflix per gli appassionati della cucina, tuttavia con accesso esclusivo solo alle persone che hanno acquistato un forno Unox Casa.
Personal cooking trainer
Con Personal Cooking Trainer invece un gruppo di corporate chef è disponibile 7 giorni su 7 per un supporto one to one on demand. In vista di una cena con amici, per esempio si può andare sulla piattaforma, definire il numero di ospiti e la tipologia di cena. Su appuntamento, si viene contattati da uno chef che, sulla base anche delle capacità del cliente, suggerirà un menu e, in un secondo appuntamento, lo seguirà per realizzarlo.
Dei forni intelligenti
zie alla sua tecnologia all’avanguardia e alle innovazioni brevettate, SuperOven è in grado di supportare più di 400 processi di cottura. Affumicatura, cottura sottovuoto e al vapore sono solo alcune delle opzioni di cottura precedentemente riservate solo alle cucine dei migliori ristoranti. Ora sono pronte per servire la creatività degli appassionati di cucina. Con i forni Unox Casa si può passare dall’aridità del deserto all’umidità di un hammam turco in soli 18 secondi. Accurati sensori monitorano continuamente la percentuale di umiditàall’interno della camera di cottura per garantire risultati perfetti con qualsiasi cibo, dalla pelle tenera e croccante di un pollo arrosto alla morbidezza setosa di una crème brûlée. L’aria all’interno dei loro forni raggiunge fino a 118 km/h. È come avere un uragano incanalato nella camera di cottura. Una tale impressionante velocità consente di cuocere il cibo in modo uniforme, in grandi quantità e 3 volte più velocemente di un normale forno.
Intelligenza artificiale in azione
Unox Casa lascia al cliente la parte emotiva, sensoriale e ispiratrice della cucina per occuparsi degli algoritmi dell’intelligenza artificiale e dei calcoli scientifici. Basta selezionare il tipo di cibo e il risultato di cottura desiderato e SuperOven sceglierà le impostazioni, misurerà il carico di cibo e regolerà il processo di cottura per renderlo perfetto. È come una magia, ma deliziosamente reale. Gli chef stellati Michelin scelgono i forni UNOX per i loro ristoranti. La tecnologia e l’intelligenza artificiale alla base del SuperOven sono le stesse dei forni professionali di alta gamma. Gli stellati utilizzano la raccolta di cotture preimpostate per cucinare i loro capolavori gourmet. Per la prima volta nella storia questa è disponibile per coloro che coltivano la passione per l’alta cucina. A casa.
Questa è la bacchetta magica di uno chef. La sonda al cuore misura la temperatura interna del cibo e assicura che ciò che desideri sia esattamente ciò che ottieni. Quattro sensori rilevano con precisione scientifica la temperatura al centro di qualsiasi carne o pesce e interrompono la cottura automaticamente al momento giusto. La funzione di pulizia automatica non aumenta la temperatura per bruciare lo sporco e trasformare gli schizzi di cibo in cenere (come fanno gli altri forni). In realtà pulisce il forno con acqua e un detergente UNOX delicato ed ecologico con la semplice pressione di un pulsante. Non c’è nessun orribile odore di bruciato, nessun fumo tossico per il detergente del forno e nessun residuo di cenere da rimuovere.
Cucina e salute
La cottura a vapore rimane uno dei modi più salutari per cucinare un pasto e aiutarlo a trattenere umidità, vitamine e minerali. La tecnologia brevettata Unox crea una quantità impressionante di vapore saturo quasi istantaneamente, in modo da poter cuocere a vapore cibi che semplicemente non potrebbero essere cucinati nei tradizionali forni domestici. Ora puoi assicurarti che i tuoi pasti siano deliziosi, sani e veloci da preparare.
Efficienza energetica
Le porte a triplo vetro del SuperOven forniscono un isolamento impeccabile all’interno, mantenendo le porte del forno fresche e sicure al tatto. Gli strati di isolamento di livello professionale e il vetro termoriflettente permettono di trasferire più energia al cibo, accelerando ulteriormente il processo di cottura, pur mantenendo l’efficienza energetica. Una volta che il forno è acceso, l’elegante porta in vetro nero diventa trasparente, rivelando un’ampia visione di ciò che sta cuocendo.
Pr&PressOffice:
Ghénos Communication – Gabriella Del Signore
Milan – Barcelona – London – NY – Lisbona
www.ghenos.net – press@ghenos.net – Tel. 02 49595815