CULTURA

A Milano una rigenerazione urbana in grande stile: il progetto Arcadia Center firmato dall’architetto Giuseppe Tortato Image

Una rigenerazione urbana spettacolare, caratterizzata da un’architettura sinuosa quanto sostenibile.

 

A Milano, nel Gallaratese, un edificio realizzato durante gli anni Settanta, un cielo terra di circa 20mila mq sarà completamente rinnovato, grazie al progetto sartoriale dello studio dell’architetto Giuseppe Tortato.

 

Arcadia Center, questo il nome del complesso oggetto del processo di rigenerazione urbana in via Grosio, sarà destinato ad accogliere il nuovo headquarter di Volkswagen Leasing GmbH e Volkswagen Bank GmbH. 

Un progetto in cui Prelios Agency ha assistito in qualità di advisor il Fondo Immobilium 2001, fondo di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso e destinato al pubblico (retail), gestito da InvestiRE SGR S.p.A.

 

Un’architettura sinuosa e dalla forte personalità, caratterizzata da un contrasto raffinato tra il bianco dei fascioni curvilinei a sezione variabile che abbracciano l’edificio sul fronte strada ed il grigio antracite che caratterizza i volumi spigolosi e tesi del resto dell’edificio. Un involucro di design che racchiude spazi flessibili portando benessere a chi ci lavora e dove sono stati “inseriti” elementi naturali quali l’aria, la luce ed il verde, utilizzandoli quasi fossero materiale da costruzione.

Per ulteriori informazioni e materiale non esitate a contattarci a press@ghenos.net o allo 02 34530468.

PR & Press Office:
Ghenos srl – Via Poliziano 4 – 20154 Milano MI
tel. + 39 02 34530468
www.ghenos.net – press@ghenos.net

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio