EVENTITERRITORIO

A GONFIE VELE “UN PARCO COSI’ NON SI ERA MAI VISTO!”

A gonfie vele “Un Parco così non si era mai visto!”


Dopo il
sold out di “Chi trova il Parco trova un tesoro!”, con tanti piccoli esploratori che, domenica, hanno decifrato mappe e risolto indovinelli fra le opere del Parco Internazionale della Scultura Contemporanea installate in centro storico a Pietrasanta, ecco altri due appuntamenti, domani (martedì 3 settembre), per il calendario di iniziative sviluppato dall’ufficio turismo del Comune e da Coop Itinera e dedicato al percorso museale en plain air, per promuovere l’uso della web app gratuita (https://www.parcosculturapietrasanta.it) lanciata dal Comune.

Alle 9,30 e alle 11 torna “Un trenino per il Parco”, con partenza dal Terminal Bus e “viaggio” lungo un percorso urbano, scandito dalle opere collocate sulle principali rotatorie della viabilità cittadina, con passaggio anche in prossimità del centro storico. Fra le installazioni che segneranno il tracciato, “Continuaciòn” di Jimenez Deredia, “L’oiseau” di Jean-Michel Folon, “Space station” di Julio Larraz, “Double epée” di Sophia Vari, “Il Guerriero” di Fernando Botero e “San Martino” di Franco Miozzo.

Alle 19 note aromatiche, yoga e tecniche di respirazione in “Sentire l’Arte”, evento organizzato con l’associazione YinSIEME di Pietrasanta che unirà lo “star bene” offerto dall’arte a quello delle discipline orientali. Ritrovo sotto il “ponte di mani” di Lorenzo Quinn, in piazza XXIV Maggio a Tonfano; da lì breve passeggiata guidata sul pontile e, alla fine del camminamento, suggestiva sessione di yoga “in mezzo al mare”. La durata complessiva dell’evento sarà di circa un’ora e 15 minuti, consigliati abiti comodi.

Entrambe le iniziative sono a partecipazione gratuita.

Per il trenino, vista la disponibilità limitata di posti, prenotazione obbligatoria a parcoscultura@comune.pietrasanta.lu.it. Informazioni anche allo 0584 795500.

Ufficio Stampa & Comunicazione
G.M.
0584.795213

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio