A Fucecchio c’è la “Giornata dell’anziano”: domenica 19 novembre si parlerà di sanità pubblica
L’evento sarà preceduto sabato 18 dall’inaugurazione del collegamento tra Via del Cassero e il Parco Corsini
Domenica 19 novembre alle ore 10, nella sala consiliare del Comune di Fucecchio, si celebrerà la “Giornata dell’Anziano”. Il tema dell’iniziativa, promossa dalle organizzazioni sindacali dei pensionati e dall’Auser, in collaborazione con la sezione soci Coop di Fucecchio e col patrocinio dell’amministrazione comunale, sarà il futuro della sanità pubblica. Il programma prevede, dopo i saluti istituzionali del sindaco Alessio Spinelli e del presidente dell’Auser Filo d’Argento, Isidoro La Pira, gli interventi di Mario Batistini, della segreteria provinciale Spi-Cgil, e dei rappresentanti di Fnp-Cisl e Uilp-Uil.
Gli interventi saranno moderati dall’assessore alle politiche sociali del Comune di Fucecchio Antonella Gorgerino. La giornata si concluderà con la premiazione dei cittadini più anziani di Fucecchio e con il pranzo presso la sede della Nobile Contrada Porta Bernarda.
Per informazioni sull’iniziativa rivolgersi ai numeri 0571.21412 (Spi-Cgil) oppure 0571.21454 – 340.786234 (Auser). Dietro prenotazione sarà effettuato un servizio navetta offerto dalla Pubblica Assistenza (tel. 0571.22222).L’evento di domenica sarà preceduto, sabato 18 novembre alle ore 16, dall’inaugurazione del nuovo collegamento che unisce Via del Cassero con il Parco Corsini. Un intervento realizzato dall’amministrazione comunale con la creazione di un varco che consente un più facile passaggio, soprattutto per le persone anziane e per le persone con difficoltà motorie. Il nuovo collegamento, che avviene attraverso un cancello, porta direttamente da uno dei vicoli più suggestivi del centro storico di Fucecchio al parco e ai servizi che si trovano nell’area, come la biblioteca comunale, il museo civico e l’auditorium La Tinaia.
Ufficio Stampa – Comune di Fucecchio