NEWS

CEDIMENTO DELL’ASFALTO SULLA PROVINCIALE VALLECCHIA, DA LUNEDI’ I LAVORI DI RIPRISTINO

Cedimento dell’asfalto sulla Provinciale Vallecchia, da lunedì i lavori di ripristino


Nella serata di ieri (mercoledì 28 agosto) si è verificato un
cedimento dell’asfalto sulla Provinciale per Vallecchia, nel tratto fra piazza Matteotti e via San Francesco. Immediato l’intervento dell’ufficio tecnico comunale e della polizia municipale per circoscrivere e segnalare adeguatamente lo sprofondamento, di dimensione limitata ma situato al centro della carreggiata, nei pressi di una conduttura di fognatura nera.

Questa mattina, dopo un ulteriore sopralluogo dei tecnici dell’ente e dell’assessore ai lavori pubblici, Matteo Marcucci, è stata contattata Gaia Spa per accertare l’origine del cedimento e concordare le azioni necessarie alla definitiva riparazione: “Con il fine settimana alle porte – ha spiegato Marcucci – e un intervento che richiederà almeno 2 giorni per essere ultimato, abbiamo preferito procedere con una sistemazione provvisoria, attraverso la posa di un foglio di lamiera in corrispondenza dello sprofondamento e organizzarci per iniziare le operazioni lunedì: sarà inevitabile, infatti, la chiusura del tratto stradale interessato dal cedimento”.

I lavori saranno a cura del gestore del servizio idrico, con l’ente municipale pronto a intervenire in supporto per quanto di competenza; la causa del cedimento sembrerebbe imputabile a una perdita nelle tubazioni ma la dinamica sarà chiarita al momento dello scavo. L’assessore Marcucci ringrazia per il pronto intervento i tecnici comunali, quelli di Gaia e, per la sempre puntuale collaborazione, il Comando di polizia municipale, che nelle prossime ore emetterà i provvedimenti di viabilità necessari al rapido e sicuro svolgimento delle attività di cantiere.

Ufficio Stampa & Comunicazione
G.M.
0584.795213

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio