SPORT

Tifi o Gufi?, i risultati del sondaggio: il 66% degli appassionati preferisce tifare. Napoli la più gufata della Serie A con oltre il 40%, bersagliate anche Juventus e Inter

La prima giornata ha ufficialmente dato il via alla nuova stagione di Serie A e gli appassionati sono tornati a esultare, abbracciarsi, disperarsi per la propria squadra del cuore. Ma il tifoso medio preferisce sostenere il proprio club o “gufare” le rivali? É questa la domanda del sondaggio lanciato dalla campagna di Superscommesse “Tifi o Gufi?” in collaborazione con Netwin.News, che racconta la nuova avvincente annata calcistica dal punto di vista dei tifosi e del loro temperamento.

I risultati del sondaggio hanno fornito delle risposte interessanti: due appassionati su tre (65.8%) preferiscono tifare per la propria squadra, mentre il 34.2% si descrive come un vero e proprio gufo pronto a schierarsi contro le avversarie del suo club del cuore.

I dati indicano inoltre Juventus e Roma come le squadre con la maggior percentuale di tifosi tra gli appassionati che hanno partecipato al sondaggio: 70% per i bianconeri, 67% per i capitolini.

Al contrario, il club che dovrà difendersi da folte file di gufi è il Napoli di Conte: oltre il 40% dei partecipanti al sondaggio di “Tifi o Gufi?” ha espresso la volontà di remare contro i partenopei. Tra le protagoniste del campionato più bersagliate anche Juventus (28%) e l’Inter campione d’Italia in carica (31%), tradizionalmente le più vincenti della storia della Serie A.

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio