NEWS

Donare il sangue e accompagnare chi può donare. Al Santa Maria Annunziata è arrivata Zia Caterina

Donare il sangue e accompagnare chi può donare al Santa Maria Annunziata. Zia Caterina in visita in ospedale questa mattina

 

Firenze – Al Santa Maria Annunziata è venuta in visita Zia Caterina per un momento di incontro questa mattina presso la hall di ingresso dell’ospedale con il personale del centro trasfusionale dell’ospedale, presenti il Dott. Franco Vocioni, Direttore Dipartimento Medicina di Laboratorio e Direttore SOC Officina Trasfusionale e il Direttore Sanitario Dott.ssa Elettra Pellegrino.

Questo momento di sensibilizzazione sull’importanza della donazione di sangue è stato partecipato e ha coinvolto diversi operatori e utenti che a vario titolo erano presenti in ospedale.  Zia Caterina ha raccontato la sua esperienza come donatrice e ha sottolineato come per lei sia fondamentale accompagnare le persone che vogliono donare, volendo dedicare un momento a chi ha bisogno di supporto e compagnia durante questo gesto d’amore.

La donazione di sangue è per tutti coloro che hanno necessità per un intervento, in caso di incidenti o traumi, per alcuni pazienti con malattie croniche; la necessità di sangue e dei suoi componenti oggi è in costante aumento a causa dell’invecchiamento della popolazione, nuove tipologie di interventi chirurgici, trapianti e patologie tumorali. Donare sangue è un gesto per tutti noi.

 

Ufficio Stampa AUSL TOSCANA CENTRO
Tel. 055 6938215
cell.: 3346851158 
Piazza S. Maria Nuova 1, Firenze
paola.baroni@uslcentro.toscana.it

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio