Fiorentina-Reggiana 4-0
Un test buono ma insufficiente per valutare una squadra ancora incompleta
In un clima torrido e sostenuta da circa cinquecento tifosi, la Fiorentina ha affrontato al Viola Park la Reggiana . Quattro a zero il risultato finale. A segno Sottil e Kean nel primo tempo, e doppietta di Kouamè nella ripresa.
Buona la prestazione complessiva, in particolar modo nei 45′ iniziali, con in luce Sottil e Kean, quest’ultimo al suo debutto assoluto in maglia viola, ed autore di una rete con una conclusione a giro dal limite dell’area. Note positive anche per Dodo, autore di un palo, e Terracciano, mentre più ombre che luci per Brekalo e Mandragora.
La squadra viola è scesa in campo dal 1′ con il 3-4-2-1 con Terracciano in porta, difesa con Kayode, Ranieri, Biraghi, esterni a centrocampo Dodo a destra, Parisi a sinistra, la coppia centrale Bianco, Mandragora, trequarti Brekalo-Sottil ed in attacco Kean. Nella ripresa spazio a tante seconde linee fra cui Kouame, Christensen ed Ikonè, mentre non erano presenti neanche in panchina Nzola, Pierozzi, Pongracic e Barak.
Un test interessante ma la consapevolezza che c’è molto da costruire in attesa che dopo le numerose e non del tutto convincenti cessioni (Castrovilli, Duncan, Milenkovic,Belotti…)si arrivi a completare una rosa che al momento appare incompleta e non attrezzatta per affrontare una ztagione ricca di impegni.
Fiorentina -Reggiana 4
FIORENTINA: Terracciano, Kayode, Ranieri, Biraghi, Dodo, Bianco, Mandragora, Parisi, Brekalo, Sottil, Kean. A disp.: Martinelli, Christensen, Amatucci, Baroncelli, Ikoné, Fortini, Infantino, Kouadio, Krastev, Munteanu, Rubino, Comuzzo, Kouame. All. Palladino
REGGIANA: Bardi, Stramaccioni, Urso, Vido, Kabashi, Gondo, Meroni, Reinhart, Libutti, Maggio, Vergara. A disp.: Sposito, Motta, Cavallini, Rozzio, Camara, Tessitori, Cigarini, D’Angelo, Fiamozzi, Okwonkwo, Nahounou, Pettinari, Sersanti, Meringolo. All. Viali
MARCATORI: 8′ pt Sottil, 14′ pt Kean; 19′ st e 31′ st Kouamè
Alessandro Lazzeri
.