TERRITORIO

Medicea Wine Festival a Cerreto Guidi

A Cerreto Guidi sono i giorni di Medicea Wine Festival.

 

Cerreto Guidi, 12 luglio 2024-Nemmeno il tempo per finire di plaudire al successo de “La Notte di Isabella”, che Cerreto Guidi è già pronta ad ospitare la 49°edizione di Medicea Wine Festival, con vino, cibo e musica.

In particolare, nel prossimo fine settimana, occhi puntati su Cerreto Street Wine.

 

Sabato 13 e Domenica 14 luglio dalle ore 19,00 alle ore 24,00, il cuore del borgo mediceo ospiterà un itinerario volto a valorizzare la produzione enologica del territorio. Saranno 22 le aziende vitivinicole presenti con la loro postazione dedicata o in quella della Pro Loco. Ben 124 le etichette dei vini che si potranno assaggiare, con l’imbarazzo della scelta tra vini spumanti, bianchi, rosati, orange e naturalmente i grandi rossi e vinsanti del nostro territorio.

La degustazione sarà accompagnata dalla piacevole musica live di 4 band (2 nella giornata di sabato e 2 domenica). Saranno presenti 4 postazioni di street food, con un’ampia scelta per tutti i palati.

Si potranno inoltre osservare le stelle con il Gruppo Astrofili di Montelupo. Sarà presente l’astronoma Maura Tombelli con il suo libro “Per caso … un osservatorio, il Beppe Forti”.

 

All’interno del ricco programma di Cerreto Street Wine, confluisce il gran finale del 17°concorso enologico “Rubino Mediceo”. I vini vincitori del concorso saranno premiati Sabato 13 luglio alle ore 21,00 in Piazza Vittorio Emanuele II, dinanzi alla Villa Medicea.

 

Medicea Wine Festival è organizzata dal Comune di Cerreto Guidi e dall’Associazione Turistica comunale Pro Loco di Cerreto Guidi, in collaborazione con numerose associazioni del territorio.

 

PER INFO:

Ufficio Cultura Comune di Cerreto Guidi

Tel.0571.906225; v.bonfanti@comune.cerreto-guidi.fi.it

 

Associazione Turistica Comunale Pro Loco Cerreto Guidi

Tel.0571.55671; 340.7151682 info@prolococerretoguidi.it

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio