EVENTI

DANNEGGIAMENTI OPERE GIO’ POMODORO – NOTA GALLERIA SECCI

Nota diffusa a nome e per conto della Galleria Secci


Con grande piacere comunichiamo quanto segue:


I carabinieri del capitano Dott. Marco Colella del Comune di Pietrasanta hanno condotto un’indagine che, nel giro di pochissimo tempo, ha portato all’identificazione del responsabile dell’atto vandalico contro le sculture di Gio’ Pomodoro, attualmente esposte al battistero. Il responsabile, un 42 enne della zona con problemi mentali e relazionali, socio culturali, è stato denunciato penalmente e dovrà rispondere delle proprie azioni davanti alla procura di Lucca.

Per quanto riguarda la galleria Secci, l’archivio Gio’ Pomodoro e il curatore Enrico Mattei, desiderano innanzitutto ringraziare le forze dell’ordine per l’eccezionale lavoro svolto, nonché l’amministrazione locale, il sindaco Alberto Giovannetti e Monsignore Roberto Canale per l’efficienza e l’immediatezza con cui hanno attivato le procedure necessarie. Questo dimostra che Pietrasanta è una città sicura, non soggetta a degrado, ma vittima dell’atto di uno scellerato.


La mostra proseguirà fino alla sua naturale conclusione, permettendo alla collettività di godere appieno delle opere esposte. Successivamente, le sculture saranno inviate in fonderia per il necessario restauro.


Ringraziamo inoltre tutte le testate nazionali che hanno dato risalto alla notizia e tutti coloro che in questi giorni ci hanno manifestato la loro solidarietà.

Ufficio stampa & comunicazione

G.M.

0584.795213

Eduardo Secci

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio