Alluvione Toscana – Consegnati i fondi raccolti con la serata benefica “Quanta fretta, ma dove corri”
17.500 per l'acquisto di beni essenziali - Iniziativa dell'associazione Matteo Patrizi
con la serata benefica “Quanta fretta, ma dove corri”
Organizzata dall’associazione Matteo Patrizi
Campi BIsenzio, 25 maggio 2024 – 17.500 euro per aiutare la popolazione di Campi Bisenzio colpita dall’alluvione dello scorso novembre e tuttora priva di beni essenziali.
Sono stati consegnati stamani a Don Bledar Xhuli, parroco della Parrocchia dei Santi Quirico e Giulitta a Capalle, i fondi raccolti dall’associazione Matteo Patrizi nel corso della serata benefica “Quanta fretta! Ma dove corri…”, lo scorso 17 maggio al Teatro Puccini di Firenze, sold-out per l’occasione.
A oltre sei mesi dal disastro, molte famiglie sono tuttora prive di beni essenziali come un frigorifero, una cucina o un letto: “Sono loro i primi destinatari dei fondi – ha spiegato Don Bledar Xhuli – ringrazio di cuore Maurizia ed Egidio Patrizi, Antonio Voce, gli artisti e tutti i partecipanti all’iniziativa per questo gesto di grande, sincera, solidarietà”.
L’associazione Matteo Patrizi è nata dopo la scomparsa di Matteo, vittima di un incidente stradale. I genitori di Matteo, Maurizia ed Egidio, insieme ai loro amici più cari e agli amici di Matteo si sono attivati per creare un’associazione che possa accarezzare il mondo, con i valori e i sentimenti che hanno sempre mosso il cuore e le mani di Matteo e dei suoi familiari. Un impegno che si è rinnovato con questa iniziativa benefica.
Comunicazione
M.M. marco@mannuccionline.com cell. 3477985172