NEWS

Alimenta la solidarietà con una “borsa della spesa” speciale – sabato 18 maggio Raccolta alimentare in tutti i punti vendita di Unicoop Firenze

Alimenta la solidarietà con una “borsa della spesa” speciale
Sabato 18 maggio in tutti i punti vendita di Unicoop Firenze è in programma la
“Raccolta Alimentare” per le famiglie bisognose

Una “borsa della spesa” del tutto speciale. Un gesto concreto di solidarietà per dare una mano alle famiglie bisognose. Sabato 18 maggio in tutti i punti vendita di Unicoop Firenze (e, dunque, anche nel supermercato Coop di Castelfiorentino) si terrà la “Raccolta Alimentare”, iniziativa promossa dalla Fondazione “Il Cuore si scioglie” in collaborazione con Unicoop Firenze, Caritas Toscana e oltre 200 associazioni di volontariato.
Chi desidera partecipare alla raccolta, riceverà all’ingresso del supermercato una busta dove potrà inserire separatamente i prodotti della “spesa solidale”, magari mentre si è intenti a fare la propria. I prodotti che si possono donare sono quelli non facilmente deperibili come caffè, latte a lunga conservazione, pasta, conserve di pomodoro, olio di oliva e di semi, farina, carne in scatola, tonno e legumi in scatola, omogeneizzati, prodotti per l’igiene personale e così via
Tutti i prodotti saranno stoccati nelle vicinanze del supermercato e già nelle ore successive saranno distribuiti alle associazioni in base al numero delle persone di cui si prendono cura, come ad esempio la Caritas di Castelfiorentino.
La raccolta a Castelfiorentino avviene nel segno della condivisione delle azioni di solidarietà e della piena collaborazione fra la sezione soci e le associazioni come la Misericordia, la Caritas, AVIS, AVO, Auser, Senza Barriere e la Prociv Arci. All’iniziativa di sabato parteciperanno anche i giovani di Casa Famiglia.


Ufficio Stampa
Comune di Castelfiorentino
0571.686307 - 347.1030958
a.spinelli@comune.castelfiorentino.fi.it

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio