SPORT

T.N.T. Empoli Roma – Stadio del Nuoto -Trofeo Settecolli

Poker d’assi del T.N.T. Empoli di scena da venerdì 12 a domenica 15 giugno al 52° trofeo Settecolli allo Stadio del Nuoto di Roma. Per questa edizione degli Internazionali d’Italia, il responsabile tecnico biancazzurro Giovanni Pistelli ha convocato quattro suoi allievi di punta quali Linda Caponi, Alberto Campigli, Andrea Campigli e Lorenzo Tarocchi. La Caponi è iscritta a 400 misti, 200, 400, 800 e 1500 stile libero, mentre Tarocchi sarà al via nei 200 e 400 misti, 400 e 1500 stile. I gemelli Campigli disputeranno una gara a testa: Alberto i 200 farfalla e Andrea i 400 stile. Alla manifestazione parteciperanno circa 700 concorrenti per 36 Paesi rappresentati, fra cui molte nazioni sudamericane. E’ stata anche allestita una squadra italiana di 26 elementi, guidata dal d.t. Cesare Butini e formata da tutti i big, come il capitano della nazionale azzurra Filippo Magnini e la ‘regina’ del nuoto Federica Pellegrini.

Sabato 13 e domenica 14 giugno si terrà pure la finale regionale del campionato Esordienti B alla piscina di S. Marcellino (Firenze) con in lizza tredici biancazzurri, ciascuno impegnato in due gare.

Solo domenica 14 giugno, poi, altri sei portacolori del T.N.T. saranno protagonisti nella 5 km di fondo a Sturla (Genova). La società empolese impiegherà Martina Franceschi, Ginevra Taddeucci, Angelo Del Duca, Simone Del Duca, Saverio Ferraro e Leonardo Gambi.

Sotto l’aspetto dei risultati, infine, il castellano Simone Ercoli, classe ’79, è arrivato quarto al ‘tricolore’ di fondo della 5 km maschile svoltosi a Castelgandolfo, preceduto al traguardo da avversari più giovani di oltre dieci anni.         

Poi, a Livorno nella fase regionale del campionato italiano a squadre ‘Ragazzi’, il T.N.T. si è classificato 8° con 8.830 punti nella sessione femminile e 5° (10.007) in quella maschile, dove Gianmarco Sansone ha vinto 100 e 200 farfalla.

 

Fonte: Team Nuoto Toscana Empolitnt_empoli.jpg

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio