Il cartellone continua mercoledì 8 maggio, alle 17, con Una torre di storie. Avventure Leggendarie! La Torre di Palazzo Leggenda è il rifugio perfetto, con scaffali che si perdono tra le nuvole e finestre che guardano oltre il tempo. Qui, i bambini e le bambine diventano eroi ed eroine e le storie si intrecciano con i loro sogni. Si potrà esplorare libri magici e incontrare personaggi fantastici che faranno compagnia per tutta la settimana. Letture adatte dai 4 agli 8 anni di età.
Giovedì 9 maggio, alle 17, Dal Libro al Fare, a che parola giochiamo? Un pomeriggio dedicato ai giochi di scrittura, in cui i partecipanti avranno l’opportunità di esplorare il potere delle parole e di guardare alle cose con occhi più liberi e creativi. Seguendo i divertenti consigli del libro Giochi di scrittura di Stefano Bordiglioni, si divertiranno a scoprire la bellezza dell’inventare cose nuove. Attività adatta dai 9 ai 12 anni di età. È consigliata la prenotazione. Venerdì 10 maggio, alle 17, ancora Dal Libro al Fare ma con Dinosauri e Unicorni. L’unicorno Artù ama fare gli scherzi e Diego il dinosauro ama fare bagni caldi, ma se questi due simpatici personaggi dei libri di Raffaella Bolaffio si incontrassero? Pazze creazioni per tutti i bambini e tutte le bambine ispirati allo stile di Artù e Diego. Lettura animate e laboratorio creativo adatte dai 4 agli 8 anni di età. È consigliata la prenotazione. Sabato 11 maggio, alle 16.15 e alle 17.30, Una torre di storie, a tutto Minibombo. Sabato pomeriggio è sinonimo di avventure, risate e storie incantevoli. Questa volta, gli ospiti speciali sono i libri di Alberto Lot, autore e illustratore di talento. Un’avventura indimenticabile tra indizi nascosti tra le pagine dei libri per risolvere piccoli misteri come la ricerca delle code scomparse. Letture animate adatte dai 3 ai 6 anni d’età. È consigliata la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni, è possibile telefonare al numero 0571 757873 o scrivere a sezione.ragazzi@comune.empoli.fi.it.
Coordinatrice Ufficio Stampa Comune di Empoli
s.panelli@comune.empoli.fi.it
0571 757626
338 8444311