Un aggiornamento sui fatti dell’Empoli dal 23 maggio al 1 giugno. Giovanni Martuscello guiderà l’Empoli fbc nella sua terza permanenza in serie A, dopo la gestione Sarri, Giampaolo.
1. Lorenzo Tonelli è stato ceduto al Napoli. Queste le sue parole su Facebook:
Gli addii non sono mai felici, ma voglio farlo col sorriso sulle labbra come quando arrivai in prima squadra! Qui lascio una casa, una famiglia, degli amici e sopratutto dei fratelli, lascio una città incredibile che seppur piccina regala gioie da grande!
Ho imparato tante cose grazie ad Empoli, una su tutte il saper lottare e non mollare mai anche quando la strada è più ripida che mai. Mi mancherete tutti dal primo all’ultimo!
Ciao Empoli”
2. Daniele Croce prolunga con l’Empoli: fonte Empolicalcio.com:
“L´Empoli Fc comunica di aver raggiunto l´accordo per il prolungamento del contratto del calciatore Daniele Croce fino al 30 giugno 2017.”
3. Giovanni Martuscello sarà il prossimo allenatore per il prossimo campionato seria A tim dell’Empoli fbc, allenatore fortemente voluto dal presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi.. Salvatore Russo il suo vice.
4. In occasione della presentazione del nuovo allenatore dell’Empoli, Giovanni Martuscello, è stata intitolata dal Comune di Empoli ad Antonio Bassi, il “giornalista” dell’Empoli fbc, scomparso lo scorso autunno. Antonio è stato storico caposervizio de La Nazione, appassionato di calcio e dell’Empoli, squadra che ha seguito per anni con affetto ma soprattutto con rigore e masiam professionalità giornalistica.”
5. La Primavera dell’Empoli fbc perde 4-2 con la Juventus e saluta l’opportunità di proseguire per il sogno scudetto. La gara è stata disputata il 29 maggio a Sassuolo.
6. Manuel Pasqual ha scelto di indossare la maglia azzurra, dopo 11 anni in Viola. Queste le sue parole sul sito ufficiale dell’Empoli: ““Sono felice di essere qui, ho fatto la scelta giusta e ringrazio i dirigenti dell´Empoli che hanno fatto di tutto per avermi con loro”.