ATTUALITÀ

EMPOLI. Biblioteca, dal fatto a mano delle sferruzzanti ad ‘Aspettando Leggenda’

Biblioteca, dal fatto a mano delle sferruzzanti ad ‘Aspettando Leggenda’
Tante iniziative per tutti i gusti a Palazzo Leggenda. Da segnare in agenda le ‘Storie della domenica’

 

EMPOLI – Tante iniziative di cultura e lettura nell’ambito di “Aspettando Leggenda” ma anche di creatività con il gruppo Sferruzza Sferruzza, ogni martedì pomeriggio nella sede del Bibliocoop in via Sanzio, al Centro*Empoli: appuntamento martedì 16 aprile 2024, alle 16.30.
Partecipare è semplice, basta inviare una email a biblioteca@comune.empoli.fi.it oppure contattare il numero di telefono 0571 757840.

ASPETTANDO LEGGENDA – Sabato 13 aprile, alle 16.15 e 17.30, Baby M-Assaggi con Nasino Nasino. Un pomeriggio nella sala morbida di Palazzo Leggenda in cui saranno proprio gli animali dei libri a giocare al gioco del “nasino nasino”, prendendo spunto dai libri di Cristina Petit e Elisa Mazzoli, amiche e ospiti del Festival. Letture e attività per bambini e bambine dai 18 ai 36 mesi di età. È consigliata la prenotazione.

Mercoledì 17 aprile, alle 17, Una torre di storie con Avventure Leggendarie! Emozioni nella Torre delle storie. Letture per bambini e bambine dai 4 agli 8 anni di età. Questo sarà un evento magico: il Leggenda Festival! E già si respira l’aria di avventura tra gli scaffali della biblioteca. I libri stanno preparando uno spettacolo indimenticabile per tutti i piccoli esploratori.

Giovedì 18 aprile spazio al Circolo di lettura + 14. Leggere Oltre: un’avventura letteraria (e leggendaria) per ragazze e ragazzi dai 14 ai 17 anni che amano leggere. Questo appuntamento sarà dedicato alla scoperta dei libri per giovani adulti e giovani adulte degli autori e delle autrici di Leggenda Festival. Leggere Oltre è un appuntamento imperdibile per tutti i ragazzi e le ragazze che amano immergersi in storie emozionanti e avventurose, e che hanno il desiderio di condividere i loro libri preferiti con altri ragazzi e ragazze appassionati di lettura.

Venerdì 19 aprile, alle 17, Scoprire il mondo, Botanicamente. Un’occasione per prepararsi all’incontro con Stefano Bordiglioni, ospite di Leggenda e autore del libro “Voci dal mondo verde. Le piante si raccontano”. Laboratorio di divulgazione scientifica a cura di Matteo Tamburini, laureato in Scienze Ambientali e Guida Ambientale, adatto ai ragazzi e alle ragazze dagli 8 ai 12 anni di età. È consigliata la prenotazione.

DA SEGNARE IN AGENDA – Domenica 21 aprile, alle 10.30, per Storie della domenica, ecco le Poesie del camminare. In questa biblioteca incantata, i piccoli esploratori e le piccole esploratrici di Palazzo Leggenda si immergeranno in mondi poetici e fiabeschi grazie alle poesie di Carlo Marconi, che ci condurranno a passeggio tra il reale e l’immaginario. Letture per bambini e bambine dai 4 agli 8 anni di età; mercoledì 24 aprile, alle 17, l’appuntamento è con Una torre di storie. Avventure leggendarie! Il conto alla rovescia è iniziato. Letture per bambini e bambine dai 4 agli 8 anni di età.

INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI – Per prenotazioni, è possibile telefonare al numero 0571 757873 o scrivere a sezione.ragazzi@comune.empoli.fi.it. Per informazioni, è possibile visitare il sito web della biblioteca comunale Renato Fucini di Empoli https://biblioteca.comune.empoli.fi.it/ .
Ufficio Stampa Comune di Empoli

p.tellini@comune.empoli.fi.it
0571 757 741
371 3546867

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Redazione

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio