NEWS

Uova pasquali in pediatria al Santo Stefano di Prato dal 183° Nembo

Uova pasquali in pediatria al Santo Stefano di Prato dal 183° Nembo

 

 

Prato – Il 183° Reggimento Paracadutisti Nembo ha voluto augurare buona Pasqua ai piccoli pazienti dei reparti di pediatria dell’ospedale Santo Stefano di Prato, portando loro in dono le tradizionali uova di cioccolato.

Grazie al coordinamento con le direzioni sanitaria e infermieristica del presidio, alla presenza del direttore della struttura dottor Pierluigi Vasarri e dell’infermiera coordinatrice Stefania Bianchi, un team di paracadutisti ha potuto portare ai piccoli ricoverati i tradizionali dolci pasquali.

Le uova donate sono frutto dell’adesione dei paracadutisti all’iniziativa promossa dall’associazione ENEA (www.eneassociation.org) che si occupa di ricerca scientifica sul neuroblastoma. I proventi della vendita delle uova saranno interamente devoluti alla ricerca.

Con la donazione agli ospedali del territorio i paracadutisti hanno così voluto dare un duplice valore a questa iniziativa pasquale. La volontà dei militari della caserma Marini di augurare Buona Pasqua si è infatti concretizzata in modo speciale attraverso un gesto semplice ma emozionante, che sottolinea quanto essi si sentano parte integrante della collettività di pratese.


Giornalista, Ufficio Stampa AUSL Toscana centro
Tel. 0573 351411/ 055 6938215
mobile 349 4458520
daniela.ponticelli@uslcentro.toscana.it
www.uslcentro.toscana.it

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio