EMPOLI 2015/2016

Le voci dello spogliatoio

Nel dopo gara Empoli vs Fiorentina sono intervenuti in sala stampa Pucciarelli, Pelagotti e Cosic

 

Manuel Pucciarelli.

“Siamo tornati alla vittoria in una partita importantissima sia per noi che per la città e ne siamo molto contenti. La Fiorentina ci ha messo in difficoltà nei primi venti minuti, coprivano bene gli spazi e ripartivano bene. Siamo stati abili ad aspettare il momento giusto per colpirli. Per quanto mi riguarda ero riuscito a trovare una giocata prima del gol, ma non mi è andata bene ma mi sono subito rifatto. La squadra ha ritrovato quell’entusiasmo che aveva un po’ perso quando i risultati non arrivavano. Sarà importante giocare l’uno per l’altro e toglierci qualche altra soddisfazione da qui alla fine del campionato e se, giochiamo come oggi, sinceramente ce la possiamo fare. La vittoria di oggi ha dato molta gioia ai nostri tifosi che se la meritano tutta perché in questi quattro mesi senza vittorie non ci hanno mai contestato. Questa partita rimarrà nella storia dell’Empoli come rimarrà il ricordo del mio goal.”

Alberto Pelagotti.

“Non potevo esordire in un momento migliore sia per la prestazione che per i 3 punti conquistati che ci hanno permesso di porre un altro mattoncino per la salvezza che la matematica ancora non ce lo conferma, ma ci siamo quasi. Sono pienamente soddisfatto per la gioia regalata ai tifosi che aspettavano questa vittoria da tanti anni e di cui credo sarà orgogliosa di ciò di cui noi tutti siamo stati capaci di regalarle.

Il fatto di giocare nel derby è stata una vera sorpresa. Mi è stato comunicato sabato sera dall’allenatore dei portieri, Mauro Marchisio, e sinceramente per un ora sono vissuto nella tensione, ma poi è passato tutto; ora sono stanco mentalmente. Per un portiere che non gioca mai, quando sei chiamato in causa le difficoltà si moltiplicano, ma c’è anche la consapevolezza di essere molto impegnato durante l’anno ed aver lavorato su tutto ciò che si poteva migliorare per poter essere pronto , nel caso fossi stato chiamato a giocare . Non giocando si deve acquisire esperienza dagli altri portieri e da chi gioca davanti a te , e così è stato.”

Uros Cosic.

“Oggi abbiamo giocato bene, e non è una cosa piccola avere vinto un derby, e questo è arrivato dopo trent’anni. All’inizio la partita è stata molto dura ma ne siamo usciti bene. Adesso dobbiamo dimenticare la vittoria di oggi e pensare alla prossima gara , a Roma con la Lazio che è una squadra molto forte e sarà importante prepararsi bene durante la settimana ma, se giochiamo come sappiamo, possiamo fare risultato anche a Roma.”

fonte foto: facebook

pucciarelli.jpg

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio