66^ Mostra del Chianti di Montespertoli
“In Vino Veritas”
25 maggio – 2 giugno 2024
Piazza del Popolo
Torna la Mostra del Chianti, giunta alla sessantaseiesima edizione, per celebrare il rinomato vino Chianti, simbolo dell’eccellenza enologica toscana. Una vera e propria festa del vino, che ogni anno mette al centro la cultura e le tradizioni locali.
Piazza del Popolo, come ogni anno, ospiterà le Aziende Agricole, che presenteranno tutti i giorni le proprie produzioni negli stand allestiti per l’occasione dove sarà possibile degustare il vino e acquistarlo direttamente dai produttori.
“In Vino Veritas…” è il claim scelto quest’anno e vuole rappresentare l’autenticità vitivinicola del territorio di Montespertoli. Un luogo dove fare vino è l’attività predominante da sempre e un luogo nel quale da sempre si è cercato di innovare e di dare al vino un segno contemporaneo mettendo in ogni bottiglia l’autenticità di chi vive questo territorio.
Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, vi invitiamo a seguire i canali social della Mostra del Chianti e del Comune di Montespertoli e il sito ufficiale www.mostradelchianti.it
I love Montespertoli
Inaugurate le 8 cornici panoramiche
Sono state inaugurate 8 cornici panoramiche per catturare la bellezza mozzafiato del territorio di Montespertoli. Le cornici “I love Montespertoli” offrono ai residenti e ai visitatori l’opportunità di immergersi completamente nelle meraviglie naturali e storiche che caratterizzano i borghi e il territorio. Se vuoi scoprire dove si trovano le cornici vai sul sito di VisitMontespertoli.
Fino al 25 aprile 2024 sarà possibile partecipare a un contest fotografico online indetto dall’Ufficio turistico: la foto con più like sarà premiata con una confezione contenente vino e olio offerti dal Comune di Montespertoli.
ATTENZIONE! Dal 1 aprile cambiano i nostri orari!
- Ufficio Turistico (piazza Machiavelli, 13)
da lun a dom 10:00/13:00 (il martedì mattina l’Ufficio sarà aperto presso l’edicola in Piazza del Popolo)
mer, ven, sab, dom e festivi 16:00/19:00 - Museo Amedeo Bassi (piazza Machiavelli, 13)
da lun a dom 10:00/13:00
mar CHIUSO
mer, ven, sab, dom e festivi 16:00/19:00 - Museo d’Arte Sacra (via San Piero in Mercato, 225)
sab, dom e festivi 10:00/13:00 e 16:00/19:00