Eleazaro in Grande figlio di p*****a si può ridere di tutto
Sabato 16 marzo ore 21,00 al Teatro Verdi di Montecatini maestro della stand up comedy, Premio satira 2022, irriverente e dissacrante, Eleazaro dalla televisione al palco nel suo terzo show
Grande figlio di p*****a è il terzo spettacolo di Eleazaro e si intitola come il brano degli Stadio, “è un flusso dove – dice il comico romagnolo – mischio quello che mi succede a opinioni e arrabbiature momentanee, il pubblico ride delle cose di cui ci si vergogna o di cui non si vorrebbe ridere, cose tremende. Possiamo ridere di tutto. È liberatorio!”
Eleazaro Rossi avvistato nel 2019 per la prima volta nel format Stand Up Comedy su Comedy Central (2019), una sua clip su YouTube raggiunge in breve i 4 milioni di visualizzazioni e da lì la televisione e il teatro, chiamato a Rai2 per partecipare al programma televisivo Battute? condotto da Riccardo Rossi, dal 2022 inizia la collaborazione col programma televisivo Le Iene su Italia1 dove, assieme a Max Angioni, costituisce la porzione comica e satirica del programma.
Monologhista irriverente e dissacrante, oggi è in tour con il suo terzo spettacolo, Grande figlio di p*****a che lo proietta nel gotha della drammaturgia, alla sinistra di Carmelo Bene e alla destra – ma leggermente spostato in diagonale di un paio di centimetri – di Gian Maria Volonté.
Un trattato di umanità e umorismo – mai volgare – che procede fermo e sicuro nel solco tracciato dal principe della risata: Totò. Spettacolo in costume – l’artista è travestito da se stesso – e completamente privo di fumi e raggi laser, fatta eccezione per quelli procurati all’interno degli spettatori tramite il soffocamento indotto dall’atarassia.
Ecco una serie di temi che non verranno assolutamente trattati durante la rappresentazione di quello che i più noti quotidiani nazionali, escluso Il Messaggero, hanno definito “capolavoro”:
– la probabile acquisizione da parte della multinazionale John Deere dell’italiana Carraro Group – l’utilizzo di liquidi ad altissima pressione nel taglio dei metalli
– la precoce dipartita di Michela Murgia (scrittrice).
Gli introiti verranno devoluti nella loro interezza all’agenzia delle entrate degli Emirati Arabi Uniti.
Eleazaro Rossi Nel 2019 viene selezionato per partecipare al format Stand Up Comedy su Comedy Central. Una sua clip suYouTube raggiunge in breve i 4 milioni di visualizzazioni. Sempre nel 2019 viene chiamato a Rai2 per partecipare al programma televisivo Battute? condotto da Riccardo Rossi. In autunno inizia un tour con il suo primo spettacolo stand-up comedy “The Eleazaro Experience”. A settembre 2020 viene selezionato per partecipare al Fringe Nolo Festival di Milano. Nel 2021 partecipa per la seconda volta a Stand Up Comedy su Comedy Central con un nuovo sketch. A gennaio 2022 inizia la collaborazione col programma televisivo Le Iene su Italia1 dove, assieme a Max Angioni, costituisce la porzione comica e satirica del programma. A giugno dello stesso anno esordisce al Strada nuova Teatro Centrale di Genova con un nuovo spettacolo “L’Ora di Religione”. Nel settembre 2022 riceve il Premio Satira 2022 a Forte dei Marmi per la stand up comedy. A febbraio 2023 viene confermata la partecipazione al programma televisivo Le Iene anche per la stagione 2023. Complessivamente ha presentato 46 monologhi in altrettante puntate della trasmissione televisiva su Italia 1. Nel 2024 parte la terza tournée con lo spettacolo: “Eleazaro Grande Figlio di P*****a”.
Sabato 16 marzo, ore 21.00
Teatro Verdi di Montecatini
Eliazaro
Grande figlio di p*****a
Biglietti da € 23,00 a € 36,00 prevendite ticketone.it
Comunicazione cell. 328 3788702 – sarabertolozzi@gmail.com