EMPOLI 2015/2016

Empoli vs Milan. Le interviste del dopo gara.

logo_empoli_thumb.jpgPiotr Zielinski si è così espresso in merito al pareggio dell’Empoli al Castellani con il Milan:

“Consapevoli della qualità del Milan si sapeva che per noi non sarebbe stato facile ma , nonostante questo siamo riusciti a procurarci un altro punto fondamentale. Riguardo al mio gol Riccardo  Saponara mi ha dato una palla perché dice di aver sentito la mia voce e non so come abbia fatto a vedermi; poi è arrivato il gol, un gol che dedico  sia ai miei genitori, quelli ritratti sulla maglietta che ho fatto vedere dopo la rete, che alla mia ragazza. A parte questo penso di dover ancora migliorare ed il mister sento che  mi dà fiducia. Faccio parte di una squadra giovane di qualità. Rassicuro tutti che non ho alcun problema fisico, ma, nel finale, ho accusato soltanto un crampo. Adesso pensiamo al Napoli”.

 

E Vincent Laurini ha detto che: “Abbiamo acquisito un punto importantissimo anche in virtù del fatto che siamo andati in svantaggio per ben due volte, anche perché il Milan che abbiamo affrontato è veramente forte esprimendo un buon calcio. Indipendentemente dagli ’avversari di turno noi proponiamo sempre il nostro gioco, consapevoli di chi siamo ma con la voglia di vincere.  Abbiamo corso qualche rischio giocando con la linea difensiva alta perché loro erano bravi  nell’uno contro uno e nell’attaccare in profondità. Aver pareggiato con una squadra di un tal livello ci procura molta soddisfazione e domenica  ne dobbiamo affrontare un’altra, il Napoli di Maurizio Sarri.”

 

 

 

Mister Sinisa Mihajlovic: “Nella gara di oggi pensavamo di vincere e mi dispiace soprattutto per il fatto che quando si va per ben due volte in vantaggio si deve portare a casa la vittoria. Non penso che si debba parlare di un Milan che sta bene quando vince e quando non lo fa è in crisi. Oggi posso solo dire che la mia squadra è stata imprecisa nelle ripartenze e forse potrei lamentarmi per un rigore non concesso che, se l’avessimo realizzato, saremmo andati sul 3-1. Comunque, devo dire, che non era facile pareggiare ad Empoli, una squadra che ha fatto 20 punti in 10 partite e che mette in mostra in Italia un bel gioco, forse il migliore.”

 

Mister Giampaolo: “Il risultato ottenuto dalla mia squadra che, per ben due volte è riuscita a recuperare lo svantaggio, è molto importante anche perché il Milan, in questo momento e rispetto a qualche tempo fa, appare rigenerato. In virtù di questo penso che una nota di merito per i miei ragazzi ci stia proprio bene. A risultato acquisito penso che, più che parlare di scontro diretto con Milan,  ritengo che l’orgoglio di questi ragazzi consenta loro di avere la possibilità di poter avere la sensazione di giocare alla pari, a viso aperto, considerando che il Milan ha una storia e l’Empoli ne ha un’altra. Parlando dei singoli auspico che Riccardo Saponara, visto che si allena poco nell’arco della settimana per sue problematiche, acquisisca la normale continuità degli allenamenti per mettere in mostra tutto il suo valore, che nonostante la sua situazione attuale riesce a produrre prestazioni  di alto livello come quella di oggi. Sono molto soddisfatto dei cambi effettuati in corso di gara; adesso non resta che pensare alla prossima gara, la trasferta di Napoli.”

 

 

 

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio