Conferenza stampa di mister Davide Nicola in vista di Salernitana vs Empoli.
Stadio Arechi 9 febbraio 2024 h 20,45.
Salernitana vs Empoli è una gara importante per entrambe le squadre che sono posizionate entrambe nella parte bassa della classifica. Mister Nicola, nell’ambito della conferenza stampa, vuol metter in evidenza il fatto che non ha senso parlare di “partita decisiva, di finale e di partita della vita” anche perché l’Empoli è in fase di rincorsa, soprattutto di costruzione di questa rincorsa dove i miglioramenti non mancano, visibili ogni giorno nel corso degli allenamenti, dove tutti i suoi giocatori, infortunati e no, si stanno allenando con voglia ed entusiasmo.
Entrando nel merito della gara con la Salernitana, dove il fattore pubblico sarà un punto di forza, si aspetta una partita dove la squadra di casa proverà a fare di tutto anche in virtù del tipo di mercato che la società ha fatto in gennaio, soprattutto rinforzandosi in difesa con giocatori di qualità come Boateng, Manolas, che sicuramente portano benefici dovuti alle loro proprie qualità anche se, a volte, il rendimento di un giocatore può andare oltre le sue qualità, riferendosi chiaramente ai suoi giocatori.
In merito ad una possibile formazione dell’Empoli in occasione della gara con la Salernitana ed in relazione al fatto se ci sarà qualche cambiamento , ci tiene a sottolineare il fatto che ogni assenza mette in condizione l’allenatore di scoprire nuove risorse, provando almeno due modi di stare in campo. Una parola su Mattia Destro, un giocatore con dei valori che deve continuare a lavorare per dare una mano alla squadra.
Conclude dicendo che per la gara di domani la Salernitana, di fronte alla sua gente vorrà mettere in evidenza le sue qualità e toccherà ai suoi giocatori essere bravi a fronteggiare la situazione che sarebbe indice di saper coglier l’opportunità di crescita trovandosi in un contesto più complicato dovuto al fatto dal non trovarsi
in mura amiche.