Empoli Calcio. Szymon Zurkwoski viene presentato alla stampa
Szymon Zurkowski è tornato ad Empoli, praticamente a casa. E’ arrivato dallo Spezia in questo mercato di gennaio ed in 124 minuti ha segnato 4 gol . Si parlò di un suo possibile ritorno già lo scorso anno , ma tutto si risolse in un nulla di fatto.
Si presenta in sala stampa in modo semplice, disponibile perché si trova in un ambiente che lo fa stare bene, a maggior ragione che ora conosce tutto e tutti. Ha ribadito che ha trovato lo stesso ambiente ed in più ha trovato anche dei polacchi (che volere di più ) e riassumendo il tutto con l’espressione: “questo ambiente, come sempre, è al top come i suoi tifosi che li ha trovati come li aveva lasciati.”
Ribadisce il concetto che sarà prioritario fare gol, ma soprattutto vincere le partite al fine di ottenere i punti necessari per raggiungere l’obiettivo tanto caro a tutti: la permanenza in serie A. Ritiene perentorio dare una certa continuità ai risultati , sottolineando che è prioritario seguire le direttive del mister ma soprattutto giocare dando tutto.
Gli viene chiesto come mai,” dando tutto” in squadre come la Fiorentina e lo Spezia, non sono arrivati i frutti di tanto impegno tanto che lui, rispondendo, non sa spiegarselo, forse perché a volte accade che un proposito non si realizzi come un meccanismo che si inceppa smettendo di funzionare .
Bentornato Szymon con i tuoi buoni propositi che con la maglia azzurra diventano realtà…