TERRITORIO
EMPOLI. Mercatale in Empoli, appuntamento sabato 13 gennaio 2024
Mercatale in Empoli, appuntamento sabato 13 gennaio 2024
Torna il mercato dedicato a filiera corta e piccoli artigiani alimentari
EMPOLI – Tutto pronto per una nuova edizione del progetto Mercatale in Empoli. Anche nel 2024, il mercato a filiera corta di produttori agricoli e piccoli artigiani alimentari tornerà puntuale il sabato mattina, negli spazi del parcheggio di via Bisarnella, lato parco Mariambini.
Il primo appuntamento dell’anno da mettere in agenda è per sabato 13 gennaio 2024, con orario 8.30 – 13. Il Mercatale in Empoli si terrà tutti i sabato del mese con esclusione del mese di agosto con l’obiettivo, fra l’altro, di diffondere e far conoscere i prodotti locali di qualità e di promuovere gli incontri fra produttori e consumatori.
“Siamo felici di salutare l’avvio di una nuova edizione di questo progetto reso possibile dalla consolidata collaborazione con l’associazione Produttori Mercatale in Empoli – sottolinea l’assessore all’Ambiente del Comune di Empoli, Massimo Marconcini – Il Mercatale in Empoli, nel corso degli anni, si è ritagliato uno spazio significativo fra le attività della nostra città, divenendo un luogo di incontro fra produttori e consumatori e soprattutto un contesto in cui le produzioni agricole e l’artigianato alimentare hanno l’occasione di farsi conoscere”.
Coordinatrice Ufficio Stampa Comune di Empoli
s.panelli@comune.empoli.fi.it
0571 757626
338 8444311