EVENTI

Al Santo Stefano di Prato il Concerto di Natale con gli studenti dell’Istituto Malaparte

Al Santo Stefano di Prato il Concerto di Natale con gli studenti dell’Istituto Malaparte 

Prato– Si è svolto ieri il consueto concerto di Natale nella hall dell’Ospedale Santo Stefano di Prato. L’evento è stato organizzato dalla Fondazione AMI in collaborazione con l’Azienda sanitaria. Il coro e l’orchestra era composta dagli studenti dell’Istituto “C. Malaparte” di Prato che si sono esibiti in canti tipici natalizi come augurio di buone festività a tutto il personale del presidio ospedaliero pratese. All’iniziativa era presente la dr.ssa Maria Teresa Mechi, Direttore sanitario, la dottoressa  Monica Chiti , direzione infermieristica Ospedale di Prato e il dottor Claudio Sarti , in qualità di Presidente Fondazione Ami. 

Una mattinata dedicata alla musica, allo spirito natalizio ed alla solidarietà, un’ armonia che crea spettacolo, spiritualità e ritmo, il tutto per allietare il ricovero dei pazienti ed il lavoro degli operatori in ospedale e rendere più accogliente il trascorrere delle festività nel Presidio Ospedaliero. 

Durante la mattinata, sempre nella hall è stato allestito uno stand natalizio con tutti i gadget solidali della Fondazione AMI Prato, dove sarà possibile acquistare le idee solidali pensate per questo natale 2023 ed allo stesso tempo fare una donazione a supporto dei servizi ospedalieri e territoriali della USL Toscana Centro ambito Pratese, rivolti alle mamme in gravidanza, a tutti i bambini in età pediatrica, alla salute ed al benessere di tutta la famiglia. Inoltre con l’occasione è stato presentato l’albero di Natale allestito nella hall, addobbato con lavoretti natalizi realizzati dai bambini dell’Asilo Nido e Scuola dell’Infanzia della Cooperativa Sentieri di Prato.

 

 

Ufficio Stampa 

Azienda Usl Toscana Centro

mobile:329/2985703

phone: 0573/351418

elena.cinelli@uslcentro.toscana.it

www.uslcentro.toscana.it

Franca Ciari

GazzettaToscana.it è un quotidiano online di cronaca indipendente sui fatti che circondano la zona della Toscana.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio