Serie A Tim. Palermo vs Empoli fbc 0 – 0 . Un tempo per ciascuno, ma soprattutto un altro punto importante per la salvezza dell’Empoli.
Serie A Tim. Palermo vs Empoli fbc 0 – 0 . Un tempo per ciascuno, ma soprattutto un altro punto importante per la salvezza dell’Empoli.
I ragazzi di Sarri conquistano un punto al Barbera dove si è assistito ad una gara avvincente con occasioni per entrambe le squadre, aggiudicandosi un tempo per ciascuna. Iachini ripropone il 3-5-2 impiegando Andelkovic e Jajalo al posto di Terzi e Maresca e con l’inserimento di Vitiello in difesa . Sarri conferma Saponara alle spalle di Tavano e Maccarone.
In avvio di gara il Palermo si fa subito pericoloso con Dybala che al 2’ e al 4’ ha due occasioni a cui risponde subito Maccarone che pesca libero Vecino, neutralizzato da Daprelà. Le insidie dei rosa-nero arrivano dal settore di destra dove è evidente una bella intesa tra Morganella e Rigoni soprattutto per la punta Dybala, tanto che al 10’ fa partire un potente sinistro che Sepe riesce a neutralizzare senza problemi. Due minuti più tardi Dybala appoggia per Vasquez che colpisce in pieno la traversa. L’Empoli fatica un po’ a contenere la furia degli avversari che, nonostante riescano a costruire molte occasioni, non concretizzano. Al 31’ Saponara parte in contropiede mettendo in mezzo per Maccarone a cui si oppone Sorrentino che si ripete su Tavano che aveva raccolto la respinta. Al 36’ Morganella è costretto ad uscire per infortunio (trauma contusivo al ginocchio destro) ed al suo posto entra Rispoli. Finale primo tempo: Palermo 0 Empoli fbc 0.
Nella ripresa l’Empoli parte più agguerrita creando maggiori difficoltà ai padroni di casa. Ancora Maccarone (8’) ci prova su punizione ma il suo rasoterra è alto. Altro cambio forzato per Iachini che deve sostituire l’infortunato Gonzales (16’) con Terzi, anche se dopo 8 minuti tenta la carta Belotti per Rispoli. Sul fronte Empoli Sarri inserisce Zielinski al posto di Saponara (buona gara), che ancora subisce i postumi della varicella. Al 26’ ancora Dybala con un tiro di potenza , deviato, ma che Sepe riesce prontamente a mettere in angolo. Al 20’ sempre Dybala che , questa volta, prova al volo dal limite, ma la palla termina di poco alta. Un minuto dopo ancora l’argentino lanciato a rete che trova prontissimo Sepe ad effettuare un eccellente uscita di piede che toglie a Dybala ogni possibilità di tiro. Nel finale occasione anche per l’Empoli con Mchedlidze che non arriva su un pallone messo in mezzo da Verdi, ma soprattutto con la porta di Sorretino completamente sguarnita. La gara, al Barbera, si chiude sul risultato di Palermo 0 – Empoli 0.
PALERMO-EMPOLI 0-0
PALERMO (3-5-2): Sorrentino; Vitiello, Gonzalez (15′ st. Terzi), Andelkovic; Morganella (35′ pt. Rispoli (25′ st. Belotti)), Rigoni, Jajalo, Chochev, Daprelà; Vazquez, Dybala. A disp. Ujkani, Milanovic, Ortiz, Emerson, Della Rocca, Quaison, Bentivegna, Joao Silva, Maresca. All. Giuseppe Iachini
EMPOLI (4-3-1-2): Sepe; Hysaj, Tonelli, Rugani, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Saponara (20′ st. Verdi); Tavano (29′ st. Zielinski), Maccarone (38′ st. Mchedlidze). A disp. Bassi, Pugliesi, Somma, Barba, Laurini, Signorelli, Brillante, Piu. All. Maurizio Sarri
Arbitro: Cervellera di Taranto
Note: Spettatori: 22.352, per un incasso di 188.964 euro; Angoli: 8 (P) / 3 (E); Recupero: 2′ pt., 4′ st.; Ammoniti: Hysaj (E), Vecino (E), Rispoli (P), Dybala (P), Daprelà (P), Zielinski (E)